Booking.com

Come scegliere il tuo prossimo zaino da viaggio

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
zaino-da-viaggio

Per tutti quelli che aspettano le tanto sudate ferie e decidono di vivere un’avventura on the road o passando da un ostello all’altro in giro per il mondo, avere uno zaino solido, affidabile e funzionale è molto più che una semplice comodità, ma diventa un vero e proprio must per affrontare al meglio il proprio viaggio. Ecco perché la scelta dello zaino da viaggio perfetto per le proprie esigenze diventa davvero importante…ma dove comprarne uno adatto a noi?

Affidati alle grandi catene

Il primo consiglio che rivolgiamo a chiunque sia alla ricerca di uno zaino da viaggio perfetto per la sua prossima avventura è senz’altro quello di farsi un giro tra i corridoi di un grande negozio di forniture sportive come ad esempio Decathlon. Qui sarà infatti possibile non solo scegliere tra tantissimi modelli e marchi differenti, ma anche farsi consigliare dal personale del negozio che saprà consigliare a ogni cliente lo zaino più adatto al suo prossimo viaggio. Che si tratti di zaini da uomo o da donna, più adatti al trekking e alle scalate (pensiamo per esempio ai famosi prodotti di aziende come la Ferrino) oppure un semplicissimo zaino per le tue lunghe passeggiate in una città d’arte, qui troverai senz’altro il modello che più fa al caso tuo, il tutto con un occhio di riguardo al risparmio e, ovviamente, alla qualità.

Zaini su internet? Una possibilità da valutare

Inoltre, sarà sempre possibile sfruttare le enormi potenzialità di acquisto di Internet per farti recapitare comodamente a casa lo zaino da viaggio perfetto per te.

In questo caso, potresti navigare tra le migliaia di offerte proposte dai più grandi siti di shopping come ad esempio Amazon.com, sul quale non solo potrai scegliere il tipo di zaino, la marca e le dimensioni che più preferisci, ma avrai anche la possibilità di confrontare queste offerte con quelle viste nei negozi della tua città ed effettuare un acquisto di cui puoi essere davvero felice.

Chiaramente, acquistare uno zaino online può non essere la soluzione ideale se hai bisogno di toccare con mano l’oggetto che ti accompagnerà durante i tuoi viaggi. Potresti infatti trovarti a non essere sicuro se scegliere uno zaino da 60 o 70 litri di capienza, oppure a volerne verificare di persona la comodità. Tutto questo, ovviamente, risulta molto più immediato e semplice se fatto dal vivo!

Le dimensioni contano

Infine, un consiglio davvero d’oro per tutti i viaggiatori meno esperti o che desiderano fare un acquisto adatto a mille usi diversi: attenti alle dimensioni dello zaino! Oltre al discorso legato alla capienza a cui si è accennato nel paragrafo precedente, è importantissimo essere certi che il proprio zaino, esattamente come nel caso dei più comuni trolley, abbia delle misure adatte a essere trasportato in aereo come bagaglio a mano.

Le compagnie aeree, infatti, sono sempre più severe riguardo ai limiti di spazio dedicati ai bagagli dei loro passeggeri, e certamente non vuoi trovarti ad acquistare un bellissimo zaino per poi scoprire che è troppo grande per essere portato con te in cabina.

Per levarsi ogni dubbio a riguardo, consigliamo allora di consultare con attenzione le condizioni di viaggio della compagnia che si intende utilizzare: le dimensioni (così come il peso del bagaglio) possono variare di qualche centimetro da compagnia a compagnia; in generale, i limiti si attestano intorno ai 55x40x20 cm (dimensioni per esempio accettate da compagnie come Ryan Air e Pegasus), ma questi possono variare ed è quindi importante essere certi che il proprio zaino da viaggio possa accompagnarvi dovunque andiate senza problemi.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

REDAZIONE UNESCODESS
REDAZIONE UNESCODESS

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor

CATEGORIE



Booking.com