Booking.com

Vita notturna: quali sono le mete migliori in Italia?

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
OIP

Quando vanno in vacanza i più giovani cercano delle città e delle zone che abbiano dei divertimenti per le proprie serate. Locali e discoteche sono fondamentali per la movida, e in Italia non mancano i centri che offrono questo tipo di turismo.

In città come Rimini o Gallipoli arrivano visitatori da tutto il mondo, e non solo dal nostro Stivale. Fortunatamente in queste zone la tradizione alberghiera è molto forte, e non mancano strutture di ogni tipo: bastano pochi minuti per trovare un Hotel a Riccione in pensione completa o un comodo residence in Costa Smeralda.

Quali sono le città perfette per le vacanze dei giovani? Scopriamolo insieme

 

Rimini e Riccione

 

Rimini e Riccione non hanno bisogno di presentazioni. Queste due città sono tra i centri più noti per il divertimento estivo, grazie alla loro movida notturna. Troviamo tanti locali e discoteche adatti per chi vuole vivere la notte, e non mancano dei veri e propri eventi. Le discoteche invitano spesso DJ di fama internazionale, coinvolgendo un pubblico molto ampio.

I giovani scelgono queste città per le loro vacanze estive, unendo la movida notturna alle intense giornate in spiaggia. Sulla costa sono presenti diversi lidi dotati di ogni comodità.

In più la vicinanza al mare ha portato alla costruzione di diversi parchi acquatici. L’area di Riccione ne ospita ben due: Aquafan e il Parco Oltremare.

Aquafan è un classico parco acquatico, dove troviamo piscine, scivoli e molti giochi per tutta la famiglia. Non manca l’animazione, ed è l’ideale per una giornata di vero divertimento.

Il Parco Oltremare è dedicato alla scoperta degli ambienti marini. Si tratta di un percorso educativo perfetto per i bambini, che avranno modo di conoscere le meraviglie del mare. Lo spettacolo con i delfini è tra i più attesi della giornata: una esperienza imperdibile e che non dimenticherete.

 

Gallipoli

 

Spostandoci a Sud troviamo Gallipoli, città che si affaccia sul Mar Ionio, là dove la Puglia inizia la sua risalita verso la Basilicata.

Possiede una delle zone di costa più belle d’Italia. Il mare è cristallino, e difficilmente lo troviamo agitato, visto che è protetto dalle propaggini della Calabria e della Puglia. Nell’area sono presenti anche delle insenature da esplorare, non ancora toccate dall’essere umano.

I molti lidi organizzano eventi e feste di ogni genere, fin dal pomeriggio. Per questo i giovani italiani scelgono Gallipoli, puntando su una delle movide più attive della penisola.

In più sono presenti molti monumenti e tracce del passato: la città ha una storia davvero antica, risalente fino all’epoca romana. Consigliamo una visita al Castello di Gallipoli, una imponente struttura che sorge al centro del mare.

 

Costa Smeralda

 

La Sardegna offre chilometri e chilometri di costa. Per chi desidera una vacanza al mare non c’è nulla di meglio: potete anche optare per una vacanza itinerante, spostandovi di giorno in giorno in varie località.

Per chi cerca la movida il punto migliore è la Costa Smeralda, dove troviamo alcuni dei centri più esclusivi del divertimento notturno. Citiamo Porto Cervo con i suoi numerosi locali e discoteche, amatissimi dai VIP italiani e non solo. Nella zona spicca anche la presenza di Golfo Aranci e Santa Teresa Gallura, altri centri molto noti per la loro vita notturna.

Alla movida notturna si aggiungono alcuni dei paesaggi più belli del nostro Paese. Molto in voga sono le escursioni in barca, per visitare le numerose isole e insenature della zona.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

REDAZIONE UNESCODESS
REDAZIONE UNESCODESS

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor

CATEGORIE



Booking.com