Booking.com

VACANZA IN CATAMARANO: una mini guida

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
pexels-jess-vide-5006972

Siete alla ricerca di una vacanza davvero unica? L’idea di viaggiare in catamarano è tra le più suggestive e le più esclusive, vivendo un’esperienza che tutti vi invidieranno, e che chi ha già provato difficilmente finisce per non voler ripetere.

Nasce così la nostra prima domanda: qual è il primo passo per viaggiare in catamarano? La risposta è piuttosto semplice: attraverso il noleggio presso aziende specializzate, come nel caso di Mistral Sailing, azienda leader nel settore, che mette a disposizione dei propri clienti una flotta di imbarcazioni in grado di soddisfare ogni desiderio, dotate di skipper professionisti e competenti.

Volete saperne di più? Proseguite con noi nella lettura, per scoprire come realizzare il vostro sogno!

Viaggiare in catamarano – Questione di costi

Ovviamente il costo di questa vacanza è tra le caratteristiche principali da analizzare nell’organizzazione. Se è vero che il costo non è di certo basso, è anche vero che può rivelarsi accessibile a molte tasche, cercando il compromesso migliore per poter vivere questa vacanza.

Il costo varia in primis in relazione alla stagione: una settimana di catamarano nei mesi prima e dopo la bella stagione può avere un costo di circa 3000 euro, con il weekend che può anche scendere sotto i 2000 euro. Al contrario, durante i periodi migliori, i costi lievitano, fino alla settimana di Ferragosto che può toccare, per le imbarcazioni più lussuose, anche 10000 euro per una singola settimana. I costi sono comunque da considerarsi come per l’intera imbarcazione e dunque da ripartire, nella maggioranza dei casi, tra 8-10 partecipanti.

Altra variabile sono infatti le imbarcazioni, il cui costo varia in base alla grandezza e ai servizi offerti: una proposta base può essere decisamente più accessibile dei top di gamma del lusso in fatto di catamarani.

Non dimenticate, inoltre, di considerare anche il prezzo dell’equipaggio, come skipper e hostess. Fate attenzione: le aziende più serie chiariscono fin da subito la presenza di eventuali costi supplementari, così da permettere ai propri clienti di valutare da sé il possibile costo della propria vacanza, tra costi compresi nel singolo noleggio e costi invece da aggiungere in base alle proprie esigenze.

Tra Italia e Mediterraneo

Vivere una vacanza in catamarano, per chi parte dal Belpaese, è un’occasione semplicemente unica. La nostra penisola, immersa nel Mar Mediterraneo, è un perfetto crocevia per visitare non solo le bellezze nostrane, come le Isole Eolie, le Egadi, Ponza, o i molti luoghi magici della costa tirrenica, ma anche per visitare le più belle coste del Mediterraneo, come la Grecia, culla della nostra storia, o l’elegante Costa Azzurra, senza dimenticare lo spirito folle e allegro delle isole spagnole, come Maiorca o Ibiza.

Per questo molte aziende offrono itinerari già pronti, realizzati analizzando i percorsi migliori da offrire ai propri ospiti, tra splendide insenature, antiche rovine, e indimenticabili panorami.

Una vacanza in catamarano significa vivere un’esperienza intima, condividendo con le persone a noi care dei giorni che ci vedranno solcare le onde guidati da skipper professionisti: dimenticate l’idea di una colossale nave da crociera, quasi un grattacielo galleggiante, e lanciatevi all’avventura con un catamarano, riscoprendo un modo di viaggiare antico come il mondo, lontani da qualsiasi stress e a contatto con il vero mare!

Una vacanza in catamarano è adatta davvero a ogni età, non solo per i più piccoli, alla scoperta della magia del mondo marino, ma anche per gli adulti, che vogliono realizzare un piccolo sogno o dedicare le proprie vacanze a un’esperienza atipica, nuova, anticonformista.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

REDAZIONE UNESCODESS
REDAZIONE UNESCODESS

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor

CATEGORIE



Booking.com