Booking.com

Cosa vedere in Senegal

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
senegal-cosa-vedere

Il Senegal è un Paese dalla storia complicata, ma è comunque un territorio decisamente interessante e suggestivo. Si trova nella costa occidentale dell’Africa, tra la Mauritania, la Guinea-Bissau e il Mali.

Cosa si può vedere di bello in Senegal e cosa non possiamo perderci durante questo emozionante viaggio? Lo scopriamo insieme nella nostra guida! Continua a leggere per scoprire quali meravigliose avventure ti aspettano in terra d’Africa!

Senegal: cosa vedere

Di certo ti consigliamo di visitare la capitale Dakar e le zone naturalistiche che si trovano nell’arcipelago di Capo Verde. Non puoi perderti il parco nazionale di Niokolo-Koba e il santuario degli uccelli di Djoudj. E non puoi dimenticarti neanche dell’isola di Gorée e di lake Retba, il cosiddetto lago rosa.

Un viaggio in Senegal è un’esperienza vera e propria quando ci si tuffa in una nuova cultura alla scoperta di tradizioni, religioni, sapori e bellezze che spesso escono fuori da quelle che sono le classiche mete turistiche.

Dakar, la capitale del Paese, è una delle mete principali dei turisti ha un’economia in crescita costante e una travagliata storia coloniale alle spalle. Oggi è particolarmente famosa per la Parigi-Dakar, ma noi ti consigliamo di visitare il quartiere di Médina con il suo stupendo mercato e la Grande Mosquée.

Anche se si tratta di una zona principalmente turistica, si può comunque assaporare un po’ di vero Senegal! A Dakar c’è una delle comunità musulmane più ampie del continente africano. Ti consigliamo di visitare anche la Mosquée de la Divinité dove puoi scoprire anche l’arte africana nelle gallerie e musei.

Imperdibile è il Museo delle arti africane dell’IFAN, che si trova nella zona di Plateau, noi ti consigliamo anche la Galerie le Manegé, l’impedibile Institut Français Léopold Sédar Snghor e infine ancheche non puoi perdere soprattutto perché è ad ingresso libero.

Visita anche il Monumento del Rinascimento Africano, di recente inaugurazione in occasione del 50° anniversario dell’indipendenza del Paese. Vuoi qualcosa di rilassante? Continua a leggere per scoprire cos’altro puoi vedere in Senegal.

Spiagge e bellezze naturalistiche

A Dakar ci sono anche delle meravigliose spiagge perfette per i surfisti, e se ami la vita notturna ti consigliamo il quartiere di Les Almadies, dove troverai tantissimi ristoranti e locali in cui divertirti.

Non puoi perdere l’isola di Gorée che è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO che si raggiunge in 20 minuti dal porto della capitale. Le abitazioni dell’isola sono in stile coloniale e l’atmosfera calma e lenta ed è perfetta per il turista che vuol godersi con calma il viaggio in Senegal.

Se hai voglia di storia puoi visitare la Maison des Esclaves, la casa degli schiavi, dove vedere le antiche prigioni dato che l’isola ha avuto una storia intensa. La prigione era attiva fino alla prima metà del 1800.

Se hai voglia anche di goderti il paesaggio dall’alto puoi andare sino a Le Castel dove un meraviglioso punto di osservazione ti consente di vedere isola e Oceano dall’alto.

Se vuoi vedere altro di tipico e particolare puoi andare a Saint-Louis che si trova nel nord del Senegal vicino al confine con la Mauritania, una meta turistica diversa dal resto del Senegal, ma che non puoi perderti. Nella città scoprirai una zona vecchia dove vedere anche la storia coloniale, e una decisamente più animata.

Infine non puoi perdere il lago Retba, un gigantesco lago salato dalla strabiliante colorazione rosa dovuta alla presenza di un batterio nell’acqua non dannoso per la salute ma che offre al lago la stupenda sfumatura rosa. Essendo un lago particolarmente salato è anche facilissimo restare a galla e nuotare. Puoi tuffarti e goderti la bellezza del lago rosa!

 

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

REDAZIONE UNESCODESS
REDAZIONE UNESCODESS

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor

CATEGORIE



Booking.com