Booking.com

Residence a Riccione

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
download

Andare in vacanza o semplicemente concedersi un weekend di relax è molto importante per alternare i frenetici ritmi della vita quotidiana con una pausa rilassante. Senza fare viaggi estenuanti, la nostra penisola offre tantissime mete interessanti che si differenziano in luoghi di montagna, mare, borghi e molto altro. Mentre alcuni sono più noti altri sono tutti da scoprire ma una destinazione da sempre molto ambita e che al 100% soddisfa le aspettative di chi desidera divertirsi e rilassarsi in un luogo ricco di opportunità è la bellissima città di Riccione, magari in un comodo residence.

Perché visitare Riccione

La città di Riccione accomuna diverse generazioni, infatti riunisce da sempre turisti da ogni parte del mondo e soprattutto di ogni fascia di età, infatti è molto amata anche dai giovani. Località marina di poco più di 35.000 abitanti, Riccione offre diverse attività per divertirsi, molte delle quali legate proprio alla bellezza del suo mare. Non è raro trovare stabilimenti che organizzano fin dal mattino attività di gruppo come acquagym per risvegliare la muscolatura, continuando la giornata con tornei di beach volley e serate in spiaggia. Interessante per chi cerca pace e tranquillità anche una rilassante remata in canoa per scoprire le acque del Mar Adriatico. Riccione è ideale per accogliere anche le famiglie, infatti propone parchi tematici come il famosissimo Acquafan, che ad oggi rappresenta il parco acquatico più grande d’Europa, ma anche Oltremare che fa immergere i visitatori a 360° fra delfini, rapaci e tartarughe, il tutto percorrendo sentieri immersi nella natura. Non mancano poi piste di go kart, luna park, il più grande parco per golf italiano, locali per la movida notturna come il famoso Cocoricò, terme e molto altro ancora. C’è davvero l’imbarazzo della scelta per il turista che decide di staccare dalla quotidianità visitando un luogo ricco di attività come Riccione, infatti dalla semplice vacanza sulle spiagge attrezzate, ai weekend a ballare in discoteca o in spiaggia, la città offre la migliore accoglienza. Il lungomare di Riccione è davvero la cornice perfetta per lunghe passeggiate, oppure puoi lanciarti nello shopping a Viale Ceccarini e gustarti una pausa con la famosa piadina romagnola e altre specialità che puoi trovare nei diversi ristorantini sparsi per le vie.

Perché scegliere un residence per la propria vacanza

Si tratta di una scelta economica ma anche molto intelligente, soprattutto per le famiglie poiché questi spazi sono attrezzati in molti modi per offrire attività ludiche e di socializzazione ai bambini. A differenza di un grande albergo, l’atmosfera che si respira in un residence è molto più casereccia, ossia offre la sensazione di trovarsi a casa propria e questo riguarda anche il personale che è decisamente più alla mano e cordialmente disponibile verso ogni esigenza. Molti residence solo collegati direttamente ad una delle meravigliose spiagge di Riccione e seppure non siano efficientissimi come i grandi hotel, sono comunque organizzati al meglio per fornire un servizio di qualità, ad esempio possiamo trovare piscine, garage, spiagge private e altre attività pensate appositamente per gli ospiti, e in molti casi si possono concordare con lo staff servizi aggiuntivi. La scelta di pernottare in un residence offre inoltre vantaggi economici non indifferenti e una maggiore flessibilità, soprattutto per quanto riguarda la durata del soggiorno e la vivibilità degli spazi; queste strutture infatti sono dotate di ogni comfort e consentono al cliente una grande libertà e autonomia. Tutto ciò ovviamente accompagnato da uno staff accogliente che fornirà agli ospiti le informazioni più importanti della città indicando i luoghi di maggiore interesse. Per una vacanza perfetta o un breve soggiorno, sono davvero tanti i residence a Riccione fra cui scegliere.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

REDAZIONE UNESCODESS
REDAZIONE UNESCODESS

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor

CATEGORIE



Booking.com