Booking.com

Praga: cosa vedere in 4 giorni

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
praga-cosa-vedere-in-4-giorni

Praga è una città stupenda da visitare almeno una volta nella vita! Hai solo quattro giorni di tempo e vuoi goderti appieno lo città? Siamo qui per aiutarti! Vediamo ora insieme cosa vedere in quattro giorni a Praga!

Praga cosa vedere in quattro giorni: giorno 1

Di certo non puoi perdere il Ponte Carlo, il Castello storico e la Torre nella città di Praga vecchia. Il Ponte è l’icona di Praga, dedicato a Carlo IV e da cui si vede bene la città nella sua bellezza.

Imperdibile è anche il Castello che è stato realizzato dal IX secolo, sede dei re boemi e oggi del Presidente della Repubblica. Da visitare assolutamente anche la Cattedrale di San Vito, e il Vicolo d’oro, noi ti consigliamo di raggiungere queste mete a piedi per non perderti la bellezza della città.

Nella città vecchia puoi visitare il Municipio della città vecchia e la Torre con l’orologio astronomico. La sera del primo giorno puoi fare una bellissima crociera al tramonto per vedere la città in tutta la sua bellezza.

Giorno 2

Il secondo giorno devi assolutamente visitare la piazza che dal medioevo è il fulcro della città con i suoi palazzi e la Chiesa di Santa Maria di Tyn con le torri e il frontone decisamente mozzafiato. Lì vicino trovi anche il monumento dedicato a Jan Hus.

Da visitare assolutamente il quartiere ebraico e la chieda barocca di San Nicola. Il nostro consiglio è di visitare anche la Torre delle Polveri e la Casa Civica e la via Parizska, per lo shopping di lusso. Nelle vicinanze il quartiere, ex-ghetto, che risale al 1200 con la che risale anch’essa al XIII sec.

Ti stupirà e amerai ogni scorcio di questo secondo giorno di vacanza nella città di Praga. Ne siamo sicuri!

Giorno 3

Per il terzo giorno puoi visitare la piazza San Venceslao e la casa Danzante famosa per la sua particolare architettura. Nelle vicinanze anche i centri commerciali e i palazzi liberty, il monumento al giovane Jan Palach morto per protestare contro l’occupazione russa.

Imperdibile anche il Museo nazionale di Praga e, per gli amanti della tecnologia anche l’Apple Museum nel centro di Praga. Visita anche Malà Strana, la Nerudova e i giardini di Petrin.

Cos’altro si può fare a Praga in quatto giorno? Continua a leggere per scoprire tante altre cose che questa città può offrire a chi vuol scoprirla e amarla.

Giorno 4

Come gran finale proponiamo l’isola di Kampa e il muro di John Lennon una stupefacente opera di street art dipinta dopo la morte di John Lennon. Per concludere il viaggio e salutare la città perchè non raggiungere un punto panoramico e godersi la città dall’alto? Vai a Vysehrad la collina da cui vedere la città di Praga dall’alto.

Se hai altro tempo non perderti la Rotonda di San Martino e la Chiesa di San Pietro e Paolo con il cimitero in cui sono sepolti i personaggi pi1u importanti per la storia e la cultura della Repubblica Ceca.

Quattro giorni sono sufficienti per godersi Praga il più possibile e vedere quello che di più bello la città ha da offrire. In giro per la città trovi anche numerose bancarelle con artigianato e dolci tipici che non puoi perdere! Assaggia i dolcetti dei chioschi e ti leccherai i baffi, vedrai!

A Praga si mangia anche molto bene e si beve decisamente meglio! La città di Praga è famosissima per la birra e per le grandi bevute! Non puoi perderti una cena a base di gulasch e birre giganti! Ti divertirai e spenderai anche molto poco, vedrai! Buon viaggio!

 

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

REDAZIONE UNESCODESS
REDAZIONE UNESCODESS

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor

CATEGORIE



Booking.com