Booking.com

Cosa vedere intorno al Lago di Garda

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
lago-di-garda-cosa-vedere

Una vacanza sul lago di Garda è il sogno di molti, ma cosa si può ammirare di magnifico in zona oltre alle straordinarie bellezze del lago? Se stai per partire per la tua vacanza sul lago di Garda e hai bisogno di qualche consiglio utile su cosa non puoi assolutamente perderti, siamo qui per te.

Leggi la nostra guida per scoprire le bellezze del lago di Garda e tutto quello che devi visitare per goderti la più belle delle tue vacanze. Vediamo ora insieme cosa vedere sul lago di Garda. Buona lettura.

Riva del Garda e Canale di Tenno: imperdibili

A Riva del Garda puoi fare una splendida passeggiata sul lungolago tra cipressi, oleandri, ulivi, magnolie e persino palme. Visita il borgo e la sua bellissima piazza per fare tante foto stupende.

Vicino a Riva del Garda puoi visitare uno dei borghi più belli d’Italia ovvero Canale di Tenno dalle caratteristiche stradine medievali e da cui si può godere una vista strepitosa sul lago.

Il nostro consiglio è di visitare il borgo nel pomeriggio prima del tramonto in modo da godersi i colori del lago quando il Sole tramonta. Il borgo è ricco di storia e tradizioni, passeggia tra le vie e non perderti neanche uno scorcio.

Non troppo lontano da Riva del Garda trovi anche il lago di Ledro che puoi visitare comodamente anche in giornata. Puoi passeggiare nella zona del lago e divertirti a visitare il museo delle palafitte, che è stato dichiarato patrimonio Unesco.

Vista spettacolare a Tremosine

Hai voglia di visitare un borgo unico nel suo genere e imperdibile se sei in vacanza sul lago di Garda? Non perderti Tremosine uno tra i borghi più belli d’Italia. Da lì puoi vedere scorci mozzafiato, panorami dall’alto a strapiombo sulle acque del lago. Da brividi, ma imperdibile!

Per arrivare a Tremosine dovrai anche attraversare la Strada della Forra, tra cascate e gole mozzafiato. Puoi percorrerla sia in auto che facendo una bella e salutare passeggiata.

Un altro borgo impressionante è Malcesine da cui ammirare panorami e scorci magnifici! A Malcesine puoi visitare il porticciolo, il Palazzo dei Capitani e il Castello scaligero per un tuffo nella cultura del luogo.

Salendo su una funivia puoi anche salire sul monte Baldo, che non puoi perderti se visiti il lago di Garda. Sul monte puoi divertirti anche a fare trekking. Se ami questo sport o se semplicemente ti piace passeggiare nella natura, la zona del lago di Garda è proprio quella che fa per te.

Trovi sentieri e passeggiate ovunque, scegli quello che preferisci e divertiti! Noi consigliamo la strada del Ponale e il sentiero Busatte – Tempesta, semplici e bellissimi con paesaggi da sogno. Vediamo ora cos’altro si può visitare al Lago di Garda.

Punta San Virgilio e altre meraviglie

Non puoi perdere Punta San Virgilio (celebrata da Goethe) con la Baia delle Sirene,ti consigliamo un bel giro in battello con il classico tour in giornata per non perdere nulla di quello che devi assolutamente vedere al Lago di Garda.

Infine non puoi perdere Sirmione e Bardolino con le sue splendide ville, la Rocca Scaligera, le Grotte di Catullo e la Rocca di Garda da dove ammirare un panorama indimenticabile del Lago.

E i grandi classici? Isola del Garda, Il Vittoriale, Il Duomo di Salò, le Marmitte dei Giganti e, se viaggi con dei bambini, non puoi perderti Gardaland per il loro divertimento. Così farai una vacanza su misura davvero per tutti!

Buona partenza e goditi tutte le bellezze imperdibili che il lago di Garda ha da offrire ai tuoi occhi!Le meraviglie ti attendono e sono lì per farsi ammirare!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

REDAZIONE UNESCODESS
REDAZIONE UNESCODESS

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor

CATEGORIE



Booking.com