Booking.com

La tua vacanza a Kos: dove alloggiare sulla splendida isola greca

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
kos-dove-alloggiare

Kos è una delle isole più orientali dell’arcipelago del Dodecaneso e una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo. Dalle dimensioni contenute (poco più di 100 km quadrati), è facile da girare in autonomia e nasconde davvero sorprese dietro ogni angolo. Nonostante queste sue caratteristiche la rendano ideale per i viaggi più on the road e dinamici, scegliere il punto dell’isola dove alloggiare può senza dubbio dare alla vostra permanenza una marcia in più: vediamo allora insieme qualche consiglio su come scegliere il posto ideale per la vacanza a Kos dei tuoi sogni.

Kos Town

La capitale dell’isola di Kos si trova sulla sua costa nord-orientale e, molto probabilmente, il tuo punto di arrivo se viaggi via mare da un’altra isola nelle vicinanze.

Caratterizzato dalla maestosa fortezza dei Cavalieri, il lungomare di Kos Town è il posto ideale non solo per trovare un alloggio (ce ne sono davvero di ogni tipo e per ogni tasca), ma anche per prendersi una pausa e godersi un po’ di frescura in uno dei tanti bar, locali e ristoranti della zona.

Si tratta di una località molto turistica ma, al tempo stesso, una scelta obbligata per tutti gli appassionati di storia: se sei uno di questi, non puoi perderti una visita al museo archeologico, all’albero di Ippocrate e alla moschea Gazi Hassan Pasha (1786), lascito dell’antica dominazione ottomana. Inoltre, conserva qualche ora per passeggiare tra le stradine del centro storico della città, ricco di angoli nascosti e monumenti antichissimi come, ad esempio, il tempio di Dioniso e l’agorà, antica piazza in cui si svolgevano tutte le attività politiche e sociali di Kos.

Per quanto riguarda le opzioni di alloggio, Kos è perfettamente in grado di accontentare i visitatori di ogni tipo e con diversi budget a loro disposizione. Il nostro consiglio è quello di immergersi nella storia di questa magnifica isola e cercare una struttura all’interno della città vecchia.

Kardamena

In alternativa a Kos Town, potresti decidere di alloggiare nei pressi del centro di Kardamena, situato sulla costa sud-orientale dell’isola. Originariamente un semplice villaggio di pescatori, Kardamena è diventata nel corso degli ultimi decenni una delle località più ambite e attraenti dell’isola: nonostante sia molto vicina a Kos (le due cittadine distano poco più di 30 km l’una dall’altra), qui troverai tantissime cose da fare e posti da vedere anche sei sei alla ricerca di una vita notturna vivace e scatenata. È proprio qui infatti che si trovano la maggior parte delle discoteche e dei club dell’isola, che offrono ai visitatori una lunga serie di eventi e dj set che non hanno nulla da invidiare a quelli che animano le notti di altre isole della zona.

Inoltre, Kardamena è anche una meta particolarmente amata dagli appassionati di sport acquatici e del divertimento in mare, nonché un punto di partenza perfetto per delle gite in barca alla volta dei tanti isolotti a largo di Kos.

Nonostante il suo profilo più giovanile, questa zona ospita anche località più tranquille come Banana Beach, perfetta per chi è alla ricerca di relax e silenzio. Potrai infatti passare intere giornate in pace su una delle isole più incantevoli dell’isola…restando a pochi km dalla movida di Kardamena e Kos Town. Cosa volere di più?

Infine, impossibile non consigliare una sosta (magari scegliendo il tuo hotel o bed and breakfast qui vicino) a Paradise Beach, oppure sull’isola di Nissyros, sede dell’omonimo vulcano o, ancora sull’isola di Kalymnos, sede del famoso monastero di Agios Savas.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

REDAZIONE UNESCODESS
REDAZIONE UNESCODESS

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor

CATEGORIE



Booking.com