Booking.com

Koh Samui: l’isola perfetta per la tua vacanza da sogno

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
koh-samui

Koh Samui è un’isola tropicale in Thailandia. È l’isola più popolosa del paese ed è famosa per le sue bellissime spiagge e anche per essere una delle migliori destinazioni turistiche dell’Asia e del mondo.

Koh Samui è anche conosciuta come “l’isola della pace”. Ha bellissime spiagge e numerose attrazioni turistiche, come templi, cascate e grotte, la soluzione ideale per chi vuole trascorrere una vacanza da sogno all’insegna della pace e del relax.

Nei prossimi paragrafi andremo a vedere insieme qualche piccolo consiglio per riuscire a trascorrere la vacanza a Koh Samui perfetta.

Ecco alcuni fatti importanti su Koh Samui

Come abbiamo detto, Koh Samui è una bellissima isola nel Golfo della Thailandia. È una delle isole più visitate della Thailandia e attira turisti dagli anni ’60. Completamente differente per storia, cultura, usi e costumi rispetto all’Italia è sicuramente un luogo magico dove trascorrere le proprie vacanze.

Di segui andremo a vedere alcuni piccoli aneddoti relativi all’isola che sono molto interessanti:

  • Koh Samui è una bellissima isola nel Golfo della Thailandia. Fu scoperta per la prima volta dai pescatori thailandesi che cercavano un’oasi dove far riposare le loro barche.
  • L’isola attira turisti migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo a partire dagli anni ’60.
  • Koh Samui ha molte spiagge e resort, ma ci sono anche alcune spiagge incontaminate perfette per lo snorkeling o le immersioni.
  • La lingua principale parlata sull’isola è il tailandese, ma c’è anche una quantità significativa di anglofoni a Koh Samui perché è vicino a Bangkok.
  • Ci sono molti templi su questa piccola isola che offrono esperienze spirituali come la meditazione e la preghiera.
  • Il periodo migliore per visitare Koh Samui è tra ottobre e metà aprile.

Cosa visitare

Koh Samui è un’isola bellissima con molto da offrire. È una delle principali destinazioni turistiche della Thailandia e ha molti posti da visitare.

Le spiagge di Koh Samui sono uniche nel loro genere, con sabbia finissima e il mare cristallino, sicuramente un luogo incantevole da visitare. La cascata di Loh Baan Hin è un posto unico nel suo genere e molto affascinante.

Lasciando un attimo da parte le bellezze naturali, anche il famoso Tempio rupestre di Prasat Hin Phaen è sicuramente un luogo tutto da scoprire e visitare. Oltre a questi tre posti incantevoli, Koh Samui ha molte altre cose da vedere e esperienza da vivere, come per esempio:

  • La foresta di bambù
  • Zoo di Koh Samui
  • Spiaggia delle impronte di Buddha
  • La statua del Grande Buddha
  • Porta Thapae
  • Parco storico di Phra Nakhon Khiri
  • Distretto di Talang

Come spostarsi per Koh Samui

Muoversi a Koh Samui può essere difficile e può richiedere molto tempo a causa delle sue dimensioni e delle limitate opzioni di trasporto. Per facilitare il tuo viaggio, le soluzioni principali sono due.

La più pratica e comoda è quella di noleggiare uno scooter o una moto. Perfetto se vuoi esplorare l’isola in modo rapido e semplice.

Se vuoi non te la senti di guidare e preferisci i mezzi pubblici la soluzione migliore è spostarsi in autobus. Ti consigliamo di acquistare i biglietti in anticipo online o al terminal degli autobus.

Dove alloggiare

Molto importante da tenere in considerazione è il luogo dove andare a pernottare. Ecco alcuni suggerimenti su dove alloggiare a Koh Samui:

  • Se sei un’amante delle vacanze all’insegna della tranquillità e del relax, stai lontano dalle principali zone della spiaggia perché sono affollate tutto il giorno. Le migliori sistemazioni si trovano in zone più tranquille come Chalok Lam Jao o Hat Sai Kaew.

Se, invece stai cercando un hotel vicino al molo dei traghetti, controlla Soi Buakhao dove ci sono molti hotel economici che offrono una posizione comoda per coloro che devono prendere un traghetto la mattina presto.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

REDAZIONE UNESCODESS
REDAZIONE UNESCODESS

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor

CATEGORIE



Booking.com