Booking.com

Grandi vacanze nei villaggi turistici con tante offerte

Facebook
Twitter
LinkedIn
villaggi-vacanze-puglia

Quando la crisi morde, che si possa ricorrere a bonus o meno, guardarsi intorno per le migliori offerte è un obbligo. E spesso si possono anche strappare dei buoni affari, in villaggi o strutture di altissimo pregio, pagando una frazione del prezzo di listino.

Oggi – essendo noi nati come sito per chi ama viaggiare – ci occupiamo di quelle che sono le migliori soluzioni per cercare offerte per i viaggi, cercando anche di evitare quanto viene offerto dalle agenzie di pacchetti che invece non possono offrire molto, se non prezzi stracciati a fronte di servizi assolutamente inadeguati.

Vediamo insieme 3 regole per risparmiare nell’anno, il 2020, che verrà ricordato come quello in cui il COVID ha quasi distrutto non solo il turismo, ma anche la voglia di viaggiare.

Viaggiare in Italia è conveniente come non mai

L’Italia è un paese ricco di storia, di cultura, ma anche di gemme autentiche naturali che non hanno nulla da invidiare alle mete più prestigiose del mondo, anche se dovesse trattarsi di mete caraibiche o di isole del Pacifico.

Oggi viaggiare verso l’Italia non solo è l’opzione più comoda – non servono aerei, complicati e costosi da prendere oggi – e si può cogliere la possibilità di visitare mete che magari avevamo ignorato fino a poco tempo fa, ottenebrati dalle tante località straniere sempre a disposizione.

Un esempio sono le offerte villaggi in Puglia, strutture di grandissimo pregio, in una delle vere perle del Mediterraneo e del nostro Paese, dove il jet set internazionale ha messo le tende da tempo e dove oggi possiamo portare a casa una vacanza indimenticabile a costi veramente bassi.

Offerte che non vogliono dire necessariamente accontentarsi del primo villaggio che capita. Al link che abbiamo riportato infatti si possono trovare offerte di primissima fascia, in villaggi che sono di livello premium e adatti, a seconda della situazione, sia a giovani coppie, sia a famiglie, sia a gruppi di amici.

Fare di necessità virtù e rimandare i viaggi all’estero per il prossimo anno

Se siete tra coloro i quali amano passare la settimana di Ferragosto in qualche location internazionale, se cogliete quei pochi giorni di vacanza per visitare paesi lontani, questo non è il vostro anno.

Da un lato ci sono i costi, incredibili, dei pochi aerei che continuano a volare. Con il rischio poi che non vengano riempiti e dunque cancellati dalle compagnie. Per un incubo che può ripercuotersi anche sulle prenotazioni delle strutture ricevute.

Dall’altro ci sono le norme per la protezione dal COVID, che prevedono lunghe quarantene eventualmente nel paese di destinazione. Non esattamente il top per una vacanza.

A queste condizioni viaggiare all’estero è impossibile, anche forse in località vicine. Quindi il nostro consiglio non può che essere quello di evitare questo tipo di viaggi e di orientarsi verso quanto può essere offerto dal nostro Bel paese, paese che oggi dovrebbe essere riscoperto da chi ci vive e – un po’ colpevolmente – ne ha snobbato le bellezze.

Spendere meno si può, anche senza bonus

Se è vero che il Governo ha messo in piedi una massiccia campagna di Bonus, è altrettanto vero che non è necessario per risparmiare molto rispetto ai costi di listino o semplicemente a quelli dell’anno scorso. Scegliendo dai siti giusti – come quello che abbiamo appena segnalato – si possono infatti trovare offerte incredibili, spendendo poche centinaia di euro a settimana per delle vacanze davvero da sogno.

Il villaggio riprende la sua dimensione assolutamente centrale della vacanza all’Italiana – dove non manca nulla per vivere in tranquillità le settimane di vacanza – sempre con la possibilità di escursioni e di avventure negli ambienti circostanti.

Quando i prezzi poi si fanno così invitanti, è davvero difficilissimo resistere.

Del 2020 rimarranno le scoperte a quattro passi da casa

La sbornia degli aerei low cost dovremo farcela passare, almeno per quest’anno. Ma non tutto il male vien per nuocere. Perché quella del 2020 oltre che ad una grandissima tragedia per il settore, può essere un nuovo punto di partenza per un turismo più vicino, più bello e più sostenibile.

Dove finalmente ci prenderemo il tempo che serve per riscoprire quei tesori che avevano perso un po’ di lustro nel mondo dove, in poche ore, si poteva arrivare ovunque.

La nostra prossima vacanza? Sicuramente in Italia.

Facebook
Twitter
LinkedIn

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

REDAZIONE UNESCODESS
REDAZIONE UNESCODESS

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor

CATEGORIE



Booking.com