Booking.com

Dove evadere con la tua dolce metà per il vostro anniversario di matrimonio

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
digital-art-398342__480

L’anniversario di matrimonio è una di quelle occasioni che merita di essere sempre ricordata e festeggiata a dovere. Questo vale sia per le giovani coppie, che sono generalmente più romantiche, ma anche per le coppie consolidate. Per queste ultime, infatti, l’anniversario può essere il pretesto per rinvigorire i sentimenti e per trascorrere dei momenti lontano da figli e impegni quotidiani.

Per quanto attiene il regalo anniversario matrimonio, ci si può affidare ai classici gioielli oppure a dell’oggettistica in tema. In alternativa però, un’idea sempre più apprezzata è rappresentata da un viaggio in un luogo rilassante dove rifugiarsi per una vera e propria fuga d’amore.
Che sia in Italia oppure all’estero, le mete da scegliere sono diverse e variegate, da quelle classiche e romantiche, fino a quelle più originali e all’insegna dell’avventura.
Dai un’occhiata, allora, alle nostre proposte per festeggiare il tuo anniversario!

 

Località italiane per un anniversario romantico e chic

 

Il nostro Paese è ricco di territori meravigliosi, dove trascorrere un fantastico anniversario con il proprio coniuge. Dalle località balneari, contraddistinte da coste splendide, fino alle destinazioni di montagna, tra baite e vin brulè.

Tra le destinazioni più romantiche si annovera sicuramente il Lago di Como, che si contraddistingue da atmosfere uniche e ricercate. Qui è possibile rilassarsi insieme e in diversi modi, dal giro in traghetto fino ai trattamenti Spa in un hotel di lusso.
Altre località ideale per una fuga romantica sono Verona e Venezia: la prima è nota per essere la città di Romeo e Giulietta, la seconda per gli scenari pittoreschi dei canali e degli edifici che li costeggiano.

 

Località all’estero per anniversari romantici e originali

 

L’estero non è da meno in fatto di località perfette per evasioni romantiche. Parigi è la capitale dell’amore per antonomasia. Dalle passeggiate lungo gli Champs Elysee alla cena in battello in navigazione sulla Senna, dalla Torre Eiffel sullo sfondo al coinvolgimento di Montmartre: questo e altro fanno della capitale francese una destinazione classica per indimenticabili weekend di coppia.

Per un anniversario diverso dal solito, invece, che sia all’insegna delle escursioni e delle avventure, perché non considerare la Scozia? Il territorio si caratterizza da diversi luoghi affascinanti e da aree naturalistiche. Qui è possibile seguire appositi tour tra cascate, valli rigogliose e scogliere a strapiombo sul mare. La Scozia presenta anche una ricca varietà di fortezze; i castelli più noti sono quelli di Edimburgo, di Dunnottar e di Glamis.

Restando in tema di favole, altra degna meta da scegliere come regalo anniversario matrimonio è il castello di Neuschwanstein, in Germania. Si trova in Baviera ed è circondato da uno scenario a dir poco mozzafiato, da condividere con un viaggio in grado di rendere ancora più forte il legame di coppia.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

REDAZIONE UNESCODESS
REDAZIONE UNESCODESS

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor

CATEGORIE



Booking.com