Booking.com

Dove alloggiare a Mykonos: 4 zone tra cui scegliere a seconda dei tuoi gusti

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
dove-alloggiare-a-mykonos

Mykonos è da sempre sinonimo di divertimento notturno, spiagge meravigliose ed esclusività. L’isola greca, infatti, si distingue per il suo spirito liberale, aperto e trasgressivo, che attrae da sempre i visitatori alla ricerca di esperienze indimenticabili, da vivere sullo sfondo di panorami mozzafiato.

Nonostante la sua fama di luogo di divertimenti (per molti clubber è l’unica vera alternativa ad Ibiza nel Mediterraneo orientale), è senz’altro possibile scegliere di vivere l’isola anche in altre maniere, semplicemente scegliendo la zona giusta in cui alloggiare. Vediamo insieme quattro tra le più famose località turistiche di Myknos e le loro caratteristiche.

Chora

chora

Chora si trova al centro dell’isola e ne è il porto principale: si tratta della località più affollata dell’isola, perfetta per chi vuole essere sempre al centro non solo del divertimento notturno, ma anche per chi vuole approfittare per fare shopping nelle tantissime boutique e catene presenti in questa zona. Lungo l’asse principale di Chora, la strada di Matoyianni, troverai tantissimi negozi di alta moda e gioiellerie, nonché i cocktail bar e locali più esclusivi del’isola. Non solo quindi take away e pita gyros ma anche alta cucina e fine dining di livello internazionale.

Paradise Beach

paradise-beach

Paradise Beach è una delle località più famose di Myknoso a livello internazionale e, in maniera simile a Chora, rappresenta uno dei centri della celebre e scatenata night life dell’isola greca. In particolare, questa zona è la meta preferita degli amanti della musica dance provenienti da tutto il mondo e attratti dallo sbalorditivo cartellone di eventi, dj e festival musicali che hanno luogo lungo tutta l’estate. Anche se non ti interessa tanto questo tipo di mondo, impossibile non farci tappa almeno un giorno!

Platys Gialos

platys gialos

Platys Gialos e la vicina Ornos si trovano a sud dell’isola e sono, invece, ideali per chi cerca un po’ più di tranquillità e relax. Ottimo luogo anche per le tue vacanze in famiglia, queste zone sono perfette per chi desidera passare lunghe ore rilassato su una spiaggia godendo del comfort offerto da una delle tantissime strutture luxury presenti nella zona. Una maniera, questa, diversa dalle precedenti di vivere Myknos, ma non per questo meno valida o allettante: le spiagge a sud dell’isola sono infatti tra le più belle e incontaminate dell’interno territorio, per un’esperienza che vi porterà con la mente ai Caraibi o alle Maldive…ma a poche centinaia di chilometri da casa!

Agios Stefanos e Tourlos

Agios-Stefanos-e-Tourlos

Spostandoci infine verso nord troviamo Agios Stefanos e Tourlos, due piccoli villaggi ai piedi delle colline che offrono quella tranquillità e silenzio che molti viaggiatori desiderano, anche recandosi nella frenetica Myknos.

Ideale per famiglie e coppie che desiderano scegliere quando immergersi nella confusione e nel divertimento, questi due centri sono anche famosi per l’alto livello delle loro strutture ricettive e, non per ultimo, per la qualità dei suoi ristoranti e locali. In un’isola troppo spesso satura di fast food e locali take away, ad Agios Stefanos potrai invece assaporare l’autentica cucina del posto e vivere una Mykonos realmente alternativa.

A prescindere dalla zona in cui sceglierai di alloggiare, sappi che l’isola è molto facile da girare semplicemente noleggiando un’auto, operazione non solo semplice ma anche relativamente economica. Potrai così scegliere giorno per giorno quale lato dell’isola esplorare – non solo geograficamente, ma anche a livello di offerta. Potrai rilassarti per qualche giorno spostandoti a sud, oppure dirigerti verso Chora o Paradise Beach per fare il pieno di adrenalina e buona musica…sarà come fare più vacanze in una!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

REDAZIONE UNESCODESS
REDAZIONE UNESCODESS

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor

CATEGORIE



Booking.com