Booking.com

Cuscino da Viaggio: come scegliere il migliore

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
cuscino-da-viaggio

Stai per partire per le tue vacanze tanto attese e sei stanco di stare scomodo sui sedili e di ritrovarti con il collo dolorante e malmesso perché ti sei addormentato in una posizione scorretta?

Un modo per viaggiare comodi e sicuri e per potersi addormentare senza conseguenze sui sedili di treni, autobus, aerei, navi, traghetti ecc, è quello di acquistare un cuscino da viaggio!

Scegliere il giusto cuscino da viaggio può non essere così semplice dato che ci sono tanti parametri da valutare. Sarà comodo? Facile da trasportare? Cambierà davvero in meglio le mie condizioni di viaggiatore?

Nella nostra guida di oggi cercheremo di rispondere a tutte le tue domande e di analizzare quale cuscino da viaggio possa essere il migliore per le tue esigenze specifiche.

Continua a leggere per scoprire tutto quello che devi sapere al riguardo, ti aiuteremo a scegliere il miglior cuscino da viaggio per te!

Cuscino da viaggio: le caratteristiche

Il cuscino da viaggio è quel morbido cuscinetto sagomato che si applica dietro il collo. Per decidere quale sia il miglior cuscino da viaggio per te devi pensare alle caratteristiche dalle quali non puoi prescindere come ad esempio:

  • Comfort;

  • Adeguato sostegno;

  • Durevolezza e robustezza;

  • Portabilità e trasportabilità.

Un cuscino da viaggio deve essere comodo e confortevole. Ce ne sono sia imbottiti con vari materiali che in memory foam. Il memory foam si adatta perfettamente alle forme del tuo collo e segue i tuoi cambi di posizione.

Si tratta del cuscino più confortevole, ma ha un costo più elevato rispetto agli altri. Inoltre i cuscini imbottiti, siano essi di memory foam o altro, sono più ingombranti rispetto ad altri di tipo diverso.

Una alternativa decisamente comoda da trasportare e facile da sistemare in borsa se si ha poco spazio o non si vogliono portare a mano troppe cose, è il cuscino da viaggio gonfiabile.

Un cuscino da viaggio gonfiabile però non è il massimo della comodità o del comfort e spesso nemmeno della durata e robustezza. Un cuscino gonfiabile può danneggiarsi e forarsi facilmente, quindi se decidi di optare per questa soluzione, scegli una plastica che sia robusta, e il più confortevole possibile.

Ci sono vari tipi di cuscini gonfiabili, alcuni più comodi di altri, ma non saranno mai come uno in memory foam. Il vantaggio di un cuscino gonfiabile, oltre alla comodità nel trasporto, è il prezzo.

Un cuscino di questo tipo è decisamente più economico di uno in memory foam o imbottito. Se devi utilizzarlo per un viaggio ogni tanto o per una volta sola dato che non viaggi troppo, puoi anche optare per questa soluzione.

Quale scegliere

Il nostro consiglio è di scegliere il meglio, ovvero un cuscino in memory foam che sia comodo e confortevole, ma se vuoi risparmiare e stare comunque comodo, puoi scegliere quelli imbottiti.

Se sai che utilizzerai il cuscino solo un paio di volte e che non hai molto spazio, l’opzione migliore è quella del cuscino gonfiabile. In sintesi la scelta sta a quelle che sono le tue esigenze.

Più comfort e posizione corretta? La risposta è cuscino in memory foam. Contro? Il prezzo e l’ingombro. I costi sono più alti e si tratta di un prodotto che ingombra.

Comfort medio e prezzo più economico? La risposta è il cuscino imbottito. I contro? Non ha lo stesso comfort di quello in memory ed è comunque ingombrante.

Meno comfort, ma portabilità e poca spesa? La risposta è il cuscino gonfiabile. Contro? Non avrai lo stesso comfort degli altri due cuscini e la durata potrebbe non essere la stessa.

Ti siamo stati utili con la nostra guida di oggi sui cuscini da viaggio? Continua a seguirci sempre! Siamo qui per darti tanti consigli utili.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

REDAZIONE UNESCODESS
REDAZIONE UNESCODESS

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor

CATEGORIE



Booking.com