Booking.com

Messico: cosa non puoi perderti durante il tuo prossimo viaggio

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
cosa-visitare-in-messico

Il Messico non è un vero e proprio mondo a sé stante, pieno di scenari naturali di grande fascino, siti archeologici e bellezze naturalistiche famose in tutto il mondo. Questa piccola guida potrebbe aiutarti a scegliere alcune delle mete tra le tantissime disponibili in questo bellissimo paese, pur tenendo presente che un viaggio che possa dirsi completo richiederebbe davvero tanto tempo. Detto questo, vediamo cosa proprio non puoi perderti nel corso della tua vacanza in questa meravigliosa terra.

Playa del Carmen

Se sei alla ricerca di mare splendido, spiagge bianche e relax, assolutamente consigliata è la zona diPlaya del Carmen, famosa per le sue sabbie finissime e le sue acque trasparenti. Si tratta di un luogo perfetto per i viaggi in coppia (è spesso infatti proposta per viaggi di nozze) e per tutti coloro che sono alla ricerca di lusso ed esclusività. Una meta amata dai VIP di tutto il mondo e nella quale potrai praticare tantissimi sport acquatici, prenotare gite ed escursioni nei dintorni o, più semplicemente, lasciarti coccolare dallo staff di uno dei tanti hotel 5 stelle e villaggi della zona. Assolutamente imperdibile!

La Costa Maya

Messico è sinonimo di archeologia e misteriosa storia antica: per esplorare questo affascinante lato del paese potresti visitare la magnifica Costa Maya, magari facendo sosta nella vicina Tulum. Questa regione non è solo sinonimo di storia, ma offre anche un mare incantevole e tantissime occasioni per assaporare la saporitissima cucina messicana. Fa’ il pieno di prelibatezze locali e poi parti alla volta della tua prossima meta!

Valladolid

Proseguendo la tua esplorazione del Messico, assicurati di visitare il centro coloniale di Valladolid: qui avrai la possibilità di vivere un’esperienza davvero autentica e all’insegna del folklore locale e dello stile di vita tradizionale di questo piccolo ma caratteristico centro.

Da Valladolid potresti poi spostarti verso Merida, sulla costa dello Yucatan, prima di proseguire per un’altra delle regioni più famose e affascinanti dell’interno paese, il Chiapas.

Il Chiapas

Situato al confine con il Guatemala, il Chiapas è senz’altro una delle mete più famose dell’intero paese, sia per la sua storia recente che per le sue incredibili meraviglie naturali.

Attenzione però: pianifica bene il tuo viaggio verso questa regione, in modo da non perdere tempo prezioso: tieni sempre presente che, per esplorare al meglio questo incantevole paese, è da prevedere un certo quantitativo di tempo da dedicare agli spostamenti, spesso anche molto lunghi. Abbi pazienza, ne vale davvero la pena!

La tua esplorazione del Chiapas potrebbe partire da San Cristobal de Las Casas, vecchio centro coloniale e anima pulsante della vita di questa magnifica area del paese.

Oaxaca

Infine, considera anche la possibilità di affrontare un altro lungo viaggio (magari in notturna, per risparmiare tempo ed energie) e visitare la città di Oaxaca. Famosa per essere il centro di origine del mezcal, questa regione è piena di distillerie e bar in cui non solo vedere da vicino come viene prodotto questo famosissimo liquore a base di agave, ma soprattutto per gustarlo! Provalo in uno dei tanti bar della zona e lasciati stupire dalla gloriosa tradizione di food & beverage che ha reso Oaxaca e i suoi dintorni un vero punto di riferimento per gli appassionati di tutto il mondo.

Città del Messico

Infine, come non spendere qualche ora (o magari giornata!) a Città del Messico?

Elencare le attrattive della città sarebbe troppo lungo e, per esplorarla nel migliore dei modi, ti consigliamo di prenotare un tour presso un’agenzia turistica del posto. Detto questo, la città è veramente un’esplosione di colori, profumi e attrazioni che ti rapiranno, catapultandoti al centro della sua frenetica vita quotidiana. Potrai però anche prenderti molti momenti di relax e soprattutto di esplorazione culturale, a cominciare dall’essenziale el Zócalo (il nome locale di Piazza della Costituzione) e dalla sua Catedral Metropolitana.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

REDAZIONE UNESCODESS
REDAZIONE UNESCODESS

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor

CATEGORIE



Booking.com