Booking.com

Cosa vedere in Croazia

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
cosa-vedere-in-croazia

La Croazia, una terra stupenda ricca di storia, cultura e bellezze mozzafiato da ammirare. Offre vacanze speciali, di basso costo, ma decisamente indimenticabili!

Il blu del cielo e dell’acqua, il clima mite, l’architettura caratteristica e la ricchezza di siti archeologici romani e non solo, rende la Croazia uno dei posti più belli del Mediterraneo.

Spiagge quasi caraibiche, servizi di ogni genere, zone turistiche e zone più selvagge, cultura, divertimento, vino, buon cibo, la Croazia non delude nessuno ed è il luogo perfetto per una vacanza da soli, con la famiglia o con gli amici.

Se non vedi l’ora di fare un viaggio in Croazia, ma hai bisogno di qualche consiglio utile per scoprire cosa fare di bello, siamo qui per aiutarti. Vediamo ora insieme quali posti visitare in Croazia per una vacanza indimenticabile.

Croazia: le sue bellezze

Partiamo da una meta famosissima sin dall’epoca romana: Pola. Anche ai tempi dei romani era una meta da visitare anche per vedere i combattimenti con i gladiatori.

È una zona con moltissime rovine romane e che ha anche delle spiagge meravigliose in cui puoi rilassarti, come ad esempio Punta Verudela, immersa nella tipica natura mediterranea. Pola è perfetta anche per le famiglie con bambini.

Se vai in Croazia non puoi perdere l’isola di Krk destinazione turistica molto celebre, ma imperdibile, dal clima mite e ricca non solo di bellezze naturali, ma anche culturali tanto da essersi meritata il soprannome di culla della cultura croata.

Puoi visitare anche le isole vicine di Cherso, Lussino e Rab e la spiaggia di Velika Plaža a Baška. A Krk non puoi perderti la tavoletta di Baška, famosissimo e antichissimo reperto del 1100 scolpito su pietra in lingua croata. Da vedere anche la chiesa di Santa Lucia, cattedrale splendida e pittoresca.

Che altro si può vedere in Croazia? Tantissime altre cose! In questo Paese è tutto bellissimo e meraviglioso e ogni angolo che visiterai sarà un qualcosa che non dimenticherai tanto facilmente.

Scopriamo insieme cos’altro si può visitare in Croazia in modo da scoprire questo Paese il più possibile durante una vacanza speciale. Continua a leggere la nostra guida per i tuoi viaggi indimenticabili!

Zara, Sebenico e molto altro ancora

Zara ha tremila anni storia e una costa stupenda molto turistica. Situata sulla costa della Dalmazia settentrionale ha tutti i servizi turistici, ma non è mai troppo affollata. Il centro storico è meraviglioso, trovi anche rovine romane e architetture medievali se ami anche la cultura.

Sebenico è sul litorale della Croazia continentale, è ricca di storia e puoi visitare la Cattedrale di San Giacomo patrimonio dell’UNESCO. Non puoi perdere nemmeno la Fortezza di San Michele e il Municipio.

Da visitare assolutamente anche Traù altro patrimonio mondiale dell’UNESCO tra la storia dell’antica Grecia e quella della Roma imperiale e persino di quella della Venezia repubblicana, non puoi perdere un posto del genere!

Anche Spalato va visitata e se è stata soprannominata fiore del Mediterraneo ci sarà una ragione. Le architetture gotiche e rinascimentali, con il Palazzo di Diocleziano, ti toglierà il respiro e ti lascerà in ammirazione e contemplazione.

Dubrovnik, soprannominata perla dell’Adriatico, è un’altra meta imperdibile grazie alle antiche mura difensive, alle chiese, ai palazzi e la bellezza del paesaggio. Le spiagge più belle nelle vicinanze sono Banje e Lapad, e l’isola di Lokrum.

Ora non hai che l’imbarazzo della scelta per i posti da visitare in Croazia in modo da avere una vacanza perfetta tra le bellezze della natura e le meraviglie culturali di questa zona del mare Adriatico! Vedrai che la tua vacanza sarà la più bella della tua vita!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

REDAZIONE UNESCODESS
REDAZIONE UNESCODESS

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor

CATEGORIE



Booking.com