Booking.com

Cosa vedere in Costa Rica

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
cosa-vedere-in-costa-rica

Stai per fare una vacanza speciale in Costa Rica ed è la vacanza della vita per te? Hai bisogno di qualche consiglio per scegliere cosa visitare e cosa vedere in Costa Rica per rendere il tuo viaggio davvero perfetto ed indimenticabile?

Vediamo ora insieme cosa si può visitare e cosa non possiamo permetterci di perdere in un viaggio in Costa Rica. Continua a leggere la nostra guida di oggi per capire quali mete non puoi assolutamente mancare. Buona lettura.

Esperienze ed avventure in Costa Rica

Se ami la natura non puoi assolutamente perderti la Riserva della Foresta Nuziale di Monteverde una vera e propria meraviglia che si trova a circa 4.662 metri!

È caratterizzata da uno stupendo effetto per cui i banchi di nebbia restano sui rami degli alberi e l’umidità rimane verso il basso, il tutto offre all’ambiente un aspetto nebuloso tanto da avergli fatto guadagnare il soprannome di chioma delle nuvole.

Lì vedrai un ecosistema vario e tanti paesaggi cambiare, una vera e propria esperienza nella natura. L’esperienza per vivere al meglio questo meraviglioso giro è quella della zipline.

Grazie ai vari parchi avventura che si trovano all’interno della riserva forestale, potrai avere moltissimi servizi come la zipline e il trekking sui ponti sospesi. Da brivido e solo per i più coraggiosi!

Camminare per tutto il percorso di ponti sospesi può richiedere fino a due ore ed è esattamente come un vero e proprio trekking. Il percorso ti consente di vedere da vicino gli alberi con la chioma di nuvole!

Su queste stupende montagne potrai anche divertirti ad identificare le tante orchidee dell’ecosistema, pare che siano oltre 400 specie di orchidee selvatiche!

Città e monumenti

Vicino alla capitale San José, trovi Cartago che è stata la capitale della Costa Rica del periodo coloniale spagnolo. Per questo a Cartago si trovano tantissimi edifici storici e numerosi monumenti imperdibili.

Anche se si tratta di una zona che ha subito numerosi terremoti ed eruzioni vulcaniche a causa del vicino vulcano Irazú, il fascino in rovina di alcune zone rende il tutto ancora più suggestivo ed affascinante.

La Costa Rica è particolarmente famosa per il surf, se ami questo sport o se ti va di provare, a Dominical, una località balneare che si trova nella provincia di Puntarenas, puoi praticare il surf.

Il luogo è così celebre per le sue onde che i surfisti arrivano da tutto il mondo per surfare su altezze adrenaliniche. Nella città troverai anche chi organizza corsi per principianti in modo da provare l’ebrezza e divertirsi.

I principianti si divertono al Domnicalito, una zona vicina dove le onde sono più dolci e più semplici per chi non ha ancora esperienza. E non è finita qui! In Costa Rica le esperienze emozionanti sono tantissime! Continua a leggere.

Non può mancare il vulcano

La Costa Rica è famosa per i suoi vulcani dato che ha oltre 200 formazioni vulcaniche di cui sei attive. L’Arenal, che si trova nel Parco Nazionale del vulcano Arenal, provincia di Alajuela, è imperdibile dato che è uno dei vulcani più attivi al mondo.

Se vuoi scalare un vulcano puoi farlo sul Chato, si tratta di un vulcano più piccolo su cui trovi anche uno stupendo lago verde. Si accede facilmente al percorso che non puoi permetterti di perdere dato che consente di passeggiare nella foresta pluviale e di godersi una natura stupefacente.

Hai visto quante cose imperdibili puoi visitare in Costa Rica? Questi sono i posti che non puoi perdere per bellezza dei paesaggi, servizi, divertimento e cultura! Divertiti in vacanza e scopri questo incantevole paese con i nostri consigli.

 

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

REDAZIONE UNESCODESS
REDAZIONE UNESCODESS

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor

CATEGORIE



Booking.com