Booking.com

Cosa vedere in Albania?

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
cosa-vedere-in-albania

Andare in vacanza porta anche a fare delle scelte, cosa vedere e dove andare sono le primissime domande che ci facciamo quando dobbiamo decidere la meta per un viaggio. A volte la scelta può essere davvero stancante e anche quando si è scelto dove andare, spesso resta la domanda: cosa vedere?

Oggi ti parliamo di cosa vedere in Albania. Se hai deciso di fare un viaggio in questa interessantissima terra, sei sulla guida perfetta per te. Oggi ti daremo tantissimi consigli perfetti per decidere quali posti visitare in Albania.

Vediamo ora insieme quali sono i più bei posti da visitare in Albania per una vacanza completa e piena di esperienze magnifiche! Continua a leggere per scoprire tutto quello che ti serve per fare un perfetto viaggio alla scoperta di questo magnifico paese!

Al mare e al lago in Albania

Il lago Scutari è la città omonima, sono stupendi, qui si conoscono l’ottimo cibo e il popolo albanese. Ci sono stupende moschee, mercati e vie gremite di persone che passeggiano e chiacchierano, perfetto per un momento di relax turistico, ma non troppo.

Al lago è possibile affittare delle bici e prendere il sole sulle sue tante e bellissime spiagge che trovi sul tragitto. In zona puoi anche fare una squisita cena di pesce fresco del lago.

Per il mare puoi andare a Velipoje e San Giovanni di Medua, si tratta di cittadine marittime sulla costa nord, bellissime ed economiche e perfette anche per le famiglie con bambini che vogliono fare una vacanza bella ed economica.

Velipoje è meno turistica al contrario di San Giovanni di Medua (Shengjin), ma sono entrambe mete stupende che ti riempiranno gli occhi di gioi e il cuore di divertimento! Tornerai a casa con tantissime nuove esperienze e molti ricordi piacevoli.

Anche Dhermi è una soluzione mare che si può reggiungere percorrendo una meravigliosa strada panoramica il Llogora Pass. Arriverai a spiagge incontaminate e libere dal mare quasi caraibico!

Ogni giorno potrai scoprire nuove spiagge facendo passeggiate meravigliose in luoghi stupendi! Dovrai camminare un po’ per vederle tutte, ma ne vale decisamente la pena!

Una gita sui monti

Se ami i monti e non solo il mare, potrai visitare delle bellissime montagne nel nord dell’Albania, ci sono monti stupendi, incontaminati e persino poco esplorati, ti divertirai di certo a scoprirle!

Da Scutari puoi raggiungere la Valle di Valbona, dove trascorrere delle divertenti e rilassanti giornate facendo trekking e passeggiate rinvigorenti. Se poi ami anche i percorsi in quota puoi fare trekking da Valbona a Theth su un percorso mozzafiato.

Per arrivare nella Valla di Valbona attraverserai il Lago Koman in un tragitto tra montagne e villaggi suggestivi fatto su uno splendido traghetto. Vedrai che amerai sicuramente questo tragitto e che non potrai dimenticartene!

Le città

Non si può andare in Albania senza visitare Tirana, la suggestiva capitale! Si tratta di una città che si sta aprendo sempre più, ma che conserva ancora tantissimi tratti della tradizione!

Una città ricca di contrasti e contraddizioni che ti conquisterà piano piano, dalle una chance di ammaliarti con il suo fascino unico e speciale. Vedrai che ti piacerà e tornerai a casa con un bel ricordo!

Per il perfetto viaggio in Albania non puoi mancare la visita a Berat (patrimonio Unesco) dove si mescolano perfettamente, in armonia e pace le vite e le tradizioni di musulmani e cristiani.

Qui si vive in pace da sempre e nei borghi antichi di Gorica e Mangalemi vedrai il combinarsi di chiese antiche e moschee storiche in un intrecci stupefacente. Visita il castello di Berat e passeggia per le sue vie suggestive, te ne innamorerai!

 

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

REDAZIONE UNESCODESS
REDAZIONE UNESCODESS

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor

CATEGORIE



Booking.com