Booking.com

Cosa visitare e vedere a Cordoba

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
cordoba-spagna-cosa-vedere

Cordoba è una città mistica, suggestiva, ricca, lavorata, ogni angolo di questa città merita almeno uno sguardo ed è tutto imperdibile. Durante le vacanze però, i tempi sono limitati e bisogna scegliere e decidere cosa visitare assolutamente.

Oggi vediamo insieme cosa non bisogna mai perdersi quando si va a visitare Cordoba. Scopriamo cosa vedere in questa magnifica città della Spagna. Vedrai che la tua vacanza sarà davvero indimenticabile e speciale. Buona lettura!

La Mezquita: un must per Cordoba

La Mezquita è il monumento simbolo della città di Cordoba visitato da tutti i turisti che la scelgono come meta per le proprie vacanza. La Mezquita è in realtà la cattedrale dell’Immacolata Concezione di Maria Santissima perché oggi ha la funzione di chiesa cristiana e non più di moschea.

Visitandola è facile capire che l’architettura è un vero e proprio intreccio tra quella cristiana e quella islamica e tra le due diverse simbologie religiose. Le architetture si fondono in una armonia stupefacente tra miḥrāb (antica zona di preghiera islamica) e crocifissi sotto gli archi in stile mudéjar.

Nella città puoi ammirare anche altre imperdibili bellezze, vediamo di conoscerle insieme in modo da non perderci nemmeno uno scorcio della città di Cordoba! Continua a leggere la nostra guida di oggi per il tuo viaggio perfetto!

Bellezze imperdibili

A Cordoba non puoi perderti le rovine di Medina Azahara, antica residenza califfale di Abd al-Rahmān III, importante personaggio della dominazione islamica alla fine del X secolo.

Ci sono ancora scavi archeologici in corso che stanno portando alla luce immense e bellissime rovine di un palazzo monumentale da visitare assolutamente. Tra gli altri ricchi palazzi consigliamo di visitare l’Alcazar de Los Reyes Cristianos fortezza dalla cui torre più alta si ammira la vista sulla città e sul Puente Romano.

Da visitare necessariamente anche i giardini in stile moresco della fortezza e i mosaici romani nel museo della fortezza. Nella fortezza puoi visitare anche gli antichi bagni arabi, i cosiddetti Baños Califales, da non perdere!

Dopo averlo visto dall’alto non puoi perdere la visita al Puente Romano, con i suoi pesanti contrafforti e le impressionanti arcate. Non lontano dalla Mezquita consigliamo di visitare la Juderia, l’antico quartiere della comunità ebraica prima che a fine del XV secolo venissero cacciati dai Re Cattolici.

Nella zona puoi visitare la magnifica Sinagoga di Cordoba per ammirare il tocco di ogni religione che ha influenzato questa magnifica città. E non è finita qui, puoi ammirare anche altre bellezze semplicemente passeggiando senza troppi pensieri!

Cordoba degli scorci da favola

Passeggiando per Cordoba non dimenticarti di cercare i patios e gli cui ammirare le bellezze della città. Un luogo da visitare che non puoi perdere è la Callejon de las Flores una viuzza splendida e fiorita con case bianche e balconi ricchi di colori.

Sulla cima della via puoi vedere uno scorcio della Mezquita, quindi percorrila tutta. Questa via è molto turistica, ma ce ne sono altre in cui la calca di turisti non è presente e in cui potrai fare meravigliose foto.

Cerca le vie più belle e suggestive per ammirare la città non nota, perditi tra le vie, passeggia a piedi e goditi ogni angolo di una città pronta ad essere vissuta fino in fondo!

Cordoba è tutta bellissima e ogni suo angolo ti lascerà pieno di ricordi meravigliosi che non dimenticherai mai! Vedrai che bellezza godere di una città del genere durante le proprie vacanze!

Buona partenza e segui i nostri consigli per divertirti nelle ricchezze di questa città spagnola unica nel suo genere! Viaggiare ci rende più ricchi e la bellezza cura la nostra anima! Divertiti!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

REDAZIONE UNESCODESS
REDAZIONE UNESCODESS

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor

CATEGORIE



Booking.com