Booking.com

Chitarra da viaggio: le migliori scelte

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
chitarra-da-viaggio

Se ami la musica e la tua grande altra passione è il viaggio, magari ti sei trovato nella situazione di lasciare la tua amata chitarra a casa per paura di danneggiarla durante le tue avventure in giro per il mondo. In effetti, ogni strumento musicale è un oggetto molto delicato e che va custodito con grande cura, in modo che possa accompagnarti per quanto più tempo possibile!

Proprio per rendere felici i musicisti che amano trascorrere il loro tempo on the road, il mercato degli strumenti musicali si è di recente dedicato molto alla realizzazione di strumenti musicali più resistenti, pratici e facili da trasportare, in modo da non dover mai rinunciare alla tua chitarra a prescindere dai tuoi spostamenti. Vediamo insieme alcune delle proposte più interessanti per la tua prossima chitarra da viaggio.

Traveler Guitar Ultra-Light

Un’ottima proposta, per iniziare, è quella di una chitarra elettro-acustica come la Ultra-Light prodotta dalla Ministar. Disponibile in tre colorazioni, questo modello è impreziosito da finiture satinate e dispone di una tastiera in solido palissandro a 22 tasti. Oltre alla sua resistenza, questo modello si distingue proprio per la sua praticità: si tratta infatti di una chitarra non solo dalle dimensioni e peso molto contenuti (in totale 71,12 cm di lunghezza e circa 1,42 km di peso), ma anche in parte smontabile. Incluso nel prezzo, infine, ti verrà fornita anche una comodissima custodia, perfetta per tenere al sicuro la tua travel guitar.

Yamaha SLG200S Silent

Il famoso brand di strumenti musicali è entrato nel settore delle chitarre da viaggio con il suo solito, grande stile: la SLG200S è una chitarra elettroacustica realizzata in acciaio, dotata di una struttura staccabile in acero e palissandro. Si tratta di un modello comodo e leggero (pesa poco più di 4 kg, davvero sensazionale!) e dispone anche di una serie di effetti tra i più importanti per ogni chitarrista, come chorus e riverbero. La sua particolarità? È una chitarra esclusivamente muta! Basterà utilizzare un amplificatore acustico o collegare le cuffie per poter godere del suo meraviglioso sound. Un modello relativamente costoso ma dalle grandissime prestazioni e, soprattutto, solido.

Washburn Rover

Questo modello, decisamente più economico dei precedenti, è davvero una scelta ideale per chiunque tenga sia a un’ottima resa sonora che alla praticità. Le dimensioni compatte della Washburn Rover sono infatti il suo più grande asso nella manica: parliamo di 85 x 21 x 6,5 cm per 3,2 kg di peso, davvero incredibile! Questa attenzione alla praticità non significa assolutamente una scarsa attenzione ai dettagli: il suo manico è interamente in mogano satinato con tastiera in palissandro, per garantire ottime prestazioni non solo acustiche ma anche di resistenza agli urti – tra i peggiori nemici di qualsiasi strumento musicale. Un’ottima opzione, sia per qualità che per prezzo.

Martin Steel String Backpacker Travel Guitar

Per concludere questa brevissima rassegna, impossibile non segnalare la Martin Steel String Backpacker Travel Guitar. Si tratta di un modello davvero eccezionale, a partire dalla sua caratteristica struttura a forma di remo altamente ergonomica, fino ad arrivare alle sue dimensioni estremamente contenute.

Come suggerisce il suo nome, infatti, questo modello prodotto dalla rinomata azienda statunitense è pensato proprio per girovaghi, artisti da strada e viaggiatori: pur conservando tutta l’attenzione alla scelta dei materiali che ha da sempre contraddistinto l’azienda, abbiamo a che fare con uno strumento lungo poco più di 70 cm e ampiamento sotto i 2 kg di peso. Un vero peso massimo…mascherato da peso piuma!

 

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

REDAZIONE UNESCODESS
REDAZIONE UNESCODESS

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor

CATEGORIE



Booking.com