Booking.com

Cercare case in affitto a Piacenza

Facebook
Twitter
LinkedIn
piacenza

Sita là dove l’Emilia Romagna incontra la Lombardia, Piacenza può essere una città molto ricercato da chi, per motivi lavorativi o altro, ha interesse a vivere in un luogo che sappia ritrovarsi al centro di un vero e proprio crocevia. Piacenza è infatti una città a metà strada nel percorso tra Milano e Modena, e a meno di due ore di auto da Bologna. Può quindi essere una buona idea quella di cercare una casa in affitto proprio a Piacenza.

In che zona cercare casa a Piacenza?

Per quanto riguarda la zona, dipende molto dalle proprie necessità. Una delle idee più gettonate è quella di cercare casa in affitto vicino alla stazione di Piacenza, che si trova fortunatamente fuori dal centro storico. La zona Farnesiana è una vera e propria area residenziale, e potrebbe essere un buon punto dove cercare dei compromessi.

Ciò non toglie che Piacenza non sia una città particolarmente grande, con circa 100mila abitanti e immersa nella pianura padana: ciò significa che anche l’idea di una buona casa in periferia è più che valida, con tempi di percorrenza in auto, da un lato all’altro della città, che non superano il quarto d’ora.

Privati o agenzie?

A chi ci si può rivolgere? Meglio le agenzie o i privati? Ovviamente chi cerca casa in affitto preferisce evitare tempi troppo lunghi, ma ciò non significa che ci si voglia accontentare. Prima di rivolgersi a chiunque l’ideale è avere le idee chiare su cosa si desidera, quali sono le necessità inderogabili, e quali invece i punti su cui si può scendere a compromessi.

Dopodiché, possiamo iniziare la ricerca di un contratto di locazione a Piacenza, cercando tra le molte case offerte sia attraverso molti siti del settore che dalle stesse agenzie.

Rivolgersi a un’agenzia è garanzia di qualità (seppur non necessariamente sia un dogma per chi lavora in questo settore), poiché si tratta, per coloro che si prodigheranno alla nostra causa, di un vero e proprio lavoro, e non di una semplice occasione isolata. In più, da parte dell’agenzia sono obbligatorie alcune garanzie che i privati potrebbero non concedere.

La rete in generale offre dei buoni siti in cui cercare case in affitto, ma bisogna imparare a riconoscere fin da subito un buon motore di ricerca, che si distingue per la capacità di filtrare le proposte pubblicate, e anche di controllare quali siano ancora realmente disponibili e quali invece siano in realtà inserzioni scadute. Il tempo è denaro, e perderne troppo potrebbe farci perdere la nostra buona occasione di trovare l’appartamento perfetto per i nostri bisogni.

Costi rivelatori

La rete può aiutarci a comprendere quali siano i prezzi attualmente utilizzati a Piacenza, osservando quanto possano variare in base al tipo di abitazione offerta in affitto. Grazie a queste ricerche, infatti, possiamo sia essere sospettosi nel caso di un prezzo troppo basso (che non necessariamente nasconde truffe o problemi, ma può essere un segnale per renderci più scaltri), sia può farci notare un prezzo troppo alto e svantaggioso per noi futuri affittuari.

I costi di locazione, a Piacenza, sono infatti molto variabili, e possono dipendere non solo dalla casa, le sue dimensioni, gli impianti e simili, ma anche e soprattutto dalla zona in cui la casa è situata.

Facebook
Twitter
LinkedIn

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

REDAZIONE UNESCODESS
REDAZIONE UNESCODESS

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor

CATEGORIE



Booking.com