Booking.com

Case Vacanza in Sardegna: è boom!

Facebook
Twitter
LinkedIn
sardegna-mare

Con l’estate sempre più vicina sono ormai tantissimi gli italiani che si apprestano a prenotare le proprie vacanze per lo più in destinazioni turistiche al mare e possibilmente entro i confini nazionali. Il covid ha infatti ridefinito i limiti per le vacanze ma ha anche risvegliato una grande voglia di viaggiare e perchè no, con vacanze low cost e itineranti ma più frequenti! In Sardegna per esempio si registra soprattutto nel nord da Budoni a Olbia un incremento di prenotazioni di case vacanze del 30% ogni anno a partire dal post covid.

Sono tanti i turisti infatti che scelgono di affittare alloggi privati che garantiscono spazi comodi, conforts vari e prezzi molto più allettanti rispetto ad alberghi o altro. E sono tanti anche i proprietari che stanno decidendo di aprire case poco o mai usate e metterle a disposizione dei turisti “garantendo cosi offerta turistica e reddito proprio” come ci spiega pmscasevacanze.it che gestisce case vacanza a Budoni e non solo in Sardegna.

Case Vacanza a Budoni: il boom parte da qui fino a Olbia e non solo

Ormai considerata l’ultimo baluardo della Costa Smeralda, chi sceglie di fare la sua vacanza in una casa vacanza a Budoni non sbaglia di certo. Spiagge lunghissime di sabbia bianca, mare cristallino, pinete e molto altro caratterizzano Budoni, piccolo ma bellissimo centro turistico adatto a famiglie e non solo. Ma non c’è solo Budoni ovviamente perchè ormai l’offerta di case vacanze è sempre più grande e si estende fino al nord della Costa Smeralda e fino alle più conosciute Olbia, Porto Cervo e Porto Rotondo. “La comodità infatti e le locations esclusive stanno diventando sempre più importanti per la scelta del luogo dove trascorrere le proprie vacanze” dice Francesca della pmscasevacanze.it “il fatto di avere a disposizione una casa con tutti i conforts come la cucina (essenziale per le famiglie) e spazi ampi, portano molti turisti a sceglierla come punto di appoggio essenziale dove trascorrere le vacanze al mare”.

Cosa fare a Budoni

Budoni è un piccolo centro diventato da qualche anno un grande centro turistico che attrae turisti da tutto il mondo sia per le sue bellezze che per l’offerta turistica. Tanti infatti i servizi comunali e privati che sono nati per garantire al turista un’ottima vacanza. Nella bellissima spiaggia con pineta si possono trovare bagni, stabilimenti, noleggio gommoni, giochi d’acqua, ristoranti, bar e un ampio parcheggio con costi molto accessibili. In centro invece oltre agli efficientissimo ufficio turistico, si trovano tutti i servizi di una cittadina e la sera mercatini all’aperto, intrattenimento, eventi e molto altro!

 

Perchè scegliere la Sardegna e le Case Vacanze?

Le possibilità di vacanze in Sardegna sono numerose proprio grazie al territorio sardo che offre oltre al mare e alle spiagge incantevoli anche entroterra, montagne, oasi naturali e tanta cultura da quella culinaria a quella musicale, escursionistica, religiosa e molto altro. Anche il mondo degli eventi si moltiplica d’estate con numerose iniziative che permettono di conoscere questa regione nel migliore dei modi.

Facebook
Twitter
LinkedIn

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

REDAZIONE UNESCODESS
REDAZIONE UNESCODESS

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor

CATEGORIE



Booking.com