Con l’estate sempre più vicina sono ormai tantissimi gli italiani che si apprestano a prenotare le proprie vacanze per lo più in destinazioni turistiche al mare e possibilmente entro i confini nazionali. Il covid ha infatti ridefinito i limiti per le vacanze ma ha anche risvegliato una grande voglia di viaggiare e perchè no, con vacanze low cost e itineranti ma più frequenti! In Sardegna per esempio si registra soprattutto nel nord da Budoni a Olbia un incremento di prenotazioni di case vacanze del 30% ogni anno a partire dal post covid.
Sono tanti i turisti infatti che scelgono di affittare alloggi privati che garantiscono spazi comodi, conforts vari e prezzi molto più allettanti rispetto ad alberghi o altro. E sono tanti anche i proprietari che stanno decidendo di aprire case poco o mai usate e metterle a disposizione dei turisti “garantendo cosi offerta turistica e reddito proprio” come ci spiega pmscasevacanze.it che gestisce case vacanza a Budoni e non solo in Sardegna.
Case Vacanza a Budoni: il boom parte da qui fino a Olbia e non solo
Ormai considerata l’ultimo baluardo della Costa Smeralda, chi sceglie di fare la sua vacanza in una casa vacanza a Budoni non sbaglia di certo. Spiagge lunghissime di sabbia bianca, mare cristallino, pinete e molto altro caratterizzano Budoni, piccolo ma bellissimo centro turistico adatto a famiglie e non solo. Ma non c’è solo Budoni ovviamente perchè ormai l’offerta di case vacanze è sempre più grande e si estende fino al nord della Costa Smeralda e fino alle più conosciute Olbia, Porto Cervo e Porto Rotondo. “La comodità infatti e le locations esclusive stanno diventando sempre più importanti per la scelta del luogo dove trascorrere le proprie vacanze” dice Francesca della pmscasevacanze.it “il fatto di avere a disposizione una casa con tutti i conforts come la cucina (essenziale per le famiglie) e spazi ampi, portano molti turisti a sceglierla come punto di appoggio essenziale dove trascorrere le vacanze al mare”.
Cosa fare a Budoni
Budoni è un piccolo centro diventato da qualche anno un grande centro turistico che attrae turisti da tutto il mondo sia per le sue bellezze che per l’offerta turistica. Tanti infatti i servizi comunali e privati che sono nati per garantire al turista un’ottima vacanza. Nella bellissima spiaggia con pineta si possono trovare bagni, stabilimenti, noleggio gommoni, giochi d’acqua, ristoranti, bar e un ampio parcheggio con costi molto accessibili. In centro invece oltre agli efficientissimo ufficio turistico, si trovano tutti i servizi di una cittadina e la sera mercatini all’aperto, intrattenimento, eventi e molto altro!
Perchè scegliere la Sardegna e le Case Vacanze?
Le possibilità di vacanze in Sardegna sono numerose proprio grazie al territorio sardo che offre oltre al mare e alle spiagge incantevoli anche entroterra, montagne, oasi naturali e tanta cultura da quella culinaria a quella musicale, escursionistica, religiosa e molto altro. Anche il mondo degli eventi si moltiplica d’estate con numerose iniziative che permettono di conoscere questa regione nel migliore dei modi.