Booking.com

CASE IN VENDITA A RAVENNA

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
ravenna foto

Città dotata di lunghissima storia, con un ruolo chiave nel passaggio tra il periodo romano e il Medioevo, Ravenna ancora oggi è una città in grado di far innamorare di sé. La sua posizione, a due passi dalla riviera romagnola, la rende un passaggio obbligato verso il Nord-Est, sia verso l’area di Venezia che verso l’arco alpino, in direzione del Trentino Alto Adige.

Per questo molti potrebbero prendere in considerazione l’idea di vivere o trasferirsi a Ravenna in pianta stabile, acquistando casa. Quali consigli possiamo dare a chi vorrebbe avventurarsi nella ricerca di case in vendita a Ravenna?

Cercare case in vendita a Ravenna – Come?

Il come è uno dei grandi interrogativi quando ci si imbarca in una simile “avventura”. Cercare casa, ovunque la si stia cercando, non è un passo facile, soprattutto quando si parla di acquisto e non di affitto. La scelta deve quindi essere ben ponderata.

Per questo il primo passo è decidere quali sono le caratteristiche inderogabili della nostra futura casa: posizione, metratura, eventuale giardino o garage, e molto altro.

Una volta fatta la propria personale selezione, bisogna utilizzare il giusto motore di ricerca, che abbia tra le sue caratteristiche chiave un ottimo filtro, così da farci scendere il più possibile nel particolare, e un costante aggiornamento, così da non farci perdere tempo con annunci scaduti, vecchi o altro.

Un buon motore di ricerca può fare la differenza anche in relazione allo stress di questa nostra ricerca di case in vendita a Ravenna: cercare una casa può portarci a visitare decine di case, e ridurre questo numero escludendo case che non incontrano i nostri gusti è essenziale per non perdere tempo prezioso.

Oltre alla ricerca personale ci si può anche affidare a delle agenzie dedicate, in grado di offrirvi loro stesse un sistema di filtro, attraverso le case attualmente disponibili dall’agenzia, per essere così accompagnati e seguiti da personale competente. Avere dei feedback, siano essi in rete che da persone di fiducia che già hanno potuto usufruire dei servizi di una determinata agenzia, può fare la differenza.

Cercare case in vendita a Ravenna – Dove?

In base alle vostre esigenze dovrete mettere in conto di scegliere o non scegliere una determinata zona per la vostra prossima casa. La fortuna, da questo punto di vista, è nella non eccessiva grandezza di Ravenna: nonostante conti 150mila abitanti circa, infatti, la città ha una forma tale da permettere il passaggio da una parte all’altra della città in circa 15/20 minuti.

Per questo, se anche abbiate necessità di usare i treni, e nonostante la stazione sia in centro, potreste non avere necessità di abitare vicino alla stazione, visto il tragitto piuttosto minimo. Controllate comunque prima di fare il vostro acquisto, per considerare se effettivamente un tragitto mattutino verso la stazione può o meno fare al caso vostro.

La periferia può invece essere comoda non solo per motivi legati al costo finale della nostra nuova casa, ma anche per la vicinanza e la facilità con cui possiamo raggiungere il mare: la località marittima più vicina, Punta Marina, dista circa dieci minuti dalle periferia di Ravenna, per poi affacciarsi verso tutti i lidi della riviera, fino a Rimini e Riccione, che distano circa un’ora di viaggio in auto.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

REDAZIONE UNESCODESS
REDAZIONE UNESCODESS

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor

CATEGORIE



Booking.com