Booking.com

Come trovare i migliori alberghi low cost

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
hotel low cost

Viaggiare, che passione! Certe volte, però, potremmo trovarci nelle condizioni di rinunciare alle nostre tanto agognate ferie, oppure a ridurre la lunghezza di un nostro viaggio, perché i prezzi delle strutture ricettive nella città che desideriamo visitare sono arrivati alle stelle…ecco allora che arrivano in nostro soccorso decine di diversi siti che ci permettono di pianificare le nostre vacanze tenendo sempre d’occhio il nostro budget.

Esattamente come nel caso degli aerei, infatti, anche il mercato degli alberghi e bed and breakfast si è attrezzato ormai da tempo per venire incontro ai viaggiatori più attenti al risparmio, proponendo soluzioni di alto livello qualitativo a prezzi assolutamente alla portata di tutti. Ma come trovare su internet l’offerta più vantaggiosa per il tuo prossimo hotel? Vediamo insieme alcuni suggerimenti per fare un vero affare e partire a cuor leggero.

Partiamo dai motori di ricerca

Per prima cosa, il nostro consiglio è quello di cominciare la tua ricerca servendoti dei tanti portali dedicati all’hospitality disponibili su internet: su siti come booking.com, Expedia o, perché no, su Airbnb potrai infatti trovare migliaia di soluzioni economiche per il tuo prossimo viaggio in città come Amsterdam, Londra, Roma e tante altre.

Su questi siti, infatti, potrai anche stabilire la fascia di prezzo che più si avvicina al tuo budget e, servendoti dei filtri disponibili, anche visualizzare una classifica delle strutture migliori secondo i clienti che vi hanno soggiornato. Un ottimo modo per trovare in pochi minuti la soluzione che più fa per te.

Città d’arte e capitali europee, ma non solo: se per caso stai pianificando un weekend scatenato in Riviera, su questi siti troverai moltissime offerte vantaggiose anche per le tue toccate e fuga estive!

Siti specifici per le varie città

In alternativa, potresti anche decidere di approfondire la tua ricerca e valutare le proposte low cost offerte da tutti quei siti che si concentrano sulle accomodation di una città in particolare. Prendiamo per esempio la già citata Amsterdam, sicuramente tra le mete più popolare per i giovani (e non solo) italiani e, proprio per questo motivo, una di quelle città in cui può essere leggermente più complicato risparmiare sull’alloggio.

Se ti senti avventuroso, sappi che la capitale olandese è famosa per offrire una vastissima gamma di ostelli, tutti situati in zone centrali e perfetti per le tue vacanze all’insegna del risparmio. Attenzione però: se si parla di ostelli non immaginarti strutture fatiscenti o poco curate, ma veri e propri hotel con servizi e stanze condivise in cui potrai veramente sentirti a casa.

Possiamo per esempio segnalare l’utilissimo sito Vivi Amsterdam, sul quale oltre a diversi consigli sulle principali attrattive della città, troverai anche un ottimo elenco di ostelli e bed and breakfast che ti permetteranno di tenere sotto controllo il tuo budget. Davvero essenziale!

Tornando infine in Italia, parliamo per un secondo delle possibilità di risparmio che hai a disposizione per la tua prossima vacanza a Rimini, una delle storiche capitali del divertimento estivo. Anche in questo caso, può essere non semplicissimo trovare offerte davvero convenienti, ma farsi aiutare nella propria ricerca da siti come Rivivia può fare davvero la differenza.

Concentrandosi esclusivamente sui principali centri della Riviera Romagnola, questo sito ti permetterà di prenotare hotel e bed and breakfast a prezzi vantaggiosi e, ovviamente, con grande anticipo – cosa che incide non poco sul risparmio che potrai ottenere!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

REDAZIONE UNESCODESS
REDAZIONE UNESCODESS

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor

CATEGORIE



Booking.com