Booking.com

8 luoghi da visitare a Stoccolma: come sfruttare al meglio il vostro soggiorno

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
stoccolma-svezia

Siete alla ricerca di cose da fare a Stoccolma? La capitale nordica è una città piccola ma perfettamente formata, con tante cose da vedere e da fare. Dallo storico palazzo reale alla suggestiva cattedrale gotica bianca e rossa del XIX secolo, passando per vicoli nascosti, musei, caffè e bar alla moda, mercati all’aperto e molto altro ancora. È anche sede di alcuni dei migliori gastro pub d’Europa, della nuova cucina scandinava e di bar sotterranei. In qualsiasi modo vogliate trascorrere il vostro tempo, che sia rilassandovi in riva al mare o esplorando nuovi luoghi, Stoccolma ha qualcosa per tutti.  Grazie al portale stoccolmaviaggi.it, abbiamo recuperato le informazioni che troverete in parte in questo articolo.

Che vogliate trascorrere un fine settimana all’insegna dell’alcol o una fuga più rilassata con gli amici, ci sono molti posti fantastici da visitare a Stoccolma!

Il Palazzo Reale

Il Palazzo Reale è l’attrazione più famosa di Stoccolma, si trova sul lungofiume e un tempo era la casa della famiglia reale svedese. Tuttavia, la famiglia reale non vive più lì: si è trasferita nel Palazzo di Drottningholm nel XVIII secolo. Oggi il Palazzo Reale è aperto al pubblico e viene utilizzato per le cerimonie ufficiali e le funzioni di Stato, oltre a ospitare il Museo Svedese di Architettura. La splendida architettura barocca degli interni del palazzo lascia senza fiato. È possibile assistere al cambio della guardia alle 11.00 e alle 14.00 di ogni giorno. L’ingresso al palazzo non è a pagamento, mentre è a pagamento l’ingresso ai musei. Se visitate Stoccolma in estate, potete fare una passeggiata nel bellissimo parco che circonda il Palazzo Reale. Il parco ha un’atmosfera molto piacevole ed è un luogo perfetto per fare una passeggiata o per sedersi su una panchina e godersi il panorama. Qui potete trovare tutte le informazioni necessarie per visitare il palazzo reale.

Città vecchia

La Città Vecchia di Stoccolma è un patrimonio mondiale dell’UNESCO e uno dei luoghi più belli da visitare a Stoccolma. Situata sull’isola di Stadsholmen, è un mix di vecchio e nuovo. Tutti gli edifici della Città Vecchia sono fatti di mattoni rossi e hanno tetti in legno. Questa parte di Stoccolma è unica e diversa dal resto della città. È un luogo ideale per fare una passeggiata e per godersi la vista sull’acqua e l’architettura moderna della zona. Nel centro storico si possono trovare diversi caffè e negozi, alcuni dei quali con posti a sedere all’aperto. Potete anche visitare la Cattedrale di Stoccolma, che si trova a pochi passi dal centro storico. La cattedrale è un edificio bianco con dettagli verdi e una bella torre su cui si può salire per godere di un’incredibile vista su Stoccolma.

Cattedrale di Stoccolma

La Cattedrale di Stoccolma è uno dei monumenti più famosi di Stoccolma. Situata nel cuore della città, è una chiesa cattolica costruita nel XIX secolo in stile neogotico. È spesso chiamata “Chiesa verde” per il suo tetto di rame verde. La cattedrale è un’attrazione turistica popolare ed è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 18. L’interno della chiesa è bellissimo e la chiesa è molto bella. L’interno della chiesa è bellissimo e decorato con marmi e vetrate. La cattedrale è nota anche per le sue due famose sculture: la famiglia reale svedese è sepolta nella cattedrale e c’è una famosa scultura di San Giorgio e il Drago, realizzata dallo scultore svedese Carl Milles. La Cattedrale di Stoccolma è un luogo ideale da visitare ed esplorare se vi trovate a Stoccolma.

Chiesa di San Paolo

La Chiesa di San Paolo è un’altra bellissima chiesa di Stoccolma. Situata vicino al Palazzo Reale, questa chiesa è anche patrimonio dell’UNESCO ed è stata costruita a metà del XIX secolo in stile neogotico. È possibile visitare la chiesa tra le 11.00 e le 15.00 nei giorni feriali. L’interno della chiesa è bellissimo e decorato con dipinti, vetrate e sculture. Se volete esplorare il Palazzo Reale, la Chiesa di San Paolo è un buon posto da visitare prima o dopo aver esplorato il palazzo. I due edifici sono uno accanto all’altro e sono splendidi esempi di architettura svedese.

Il Museo Vasa e Skansen

Visitare Stoccolma senza recarsi a Skansen, il primo museo all’aperto del mondo, sarebbe un vero peccato. È un luogo in cui è possibile conoscere la cultura e le tradizioni svedesi di tutto il Paese. Ci sono molte mostre e musei come il villaggio vichingo, il Museo della Natura e il Museo Etnografico. Durante il vostro soggiorno, potete anche visitare il Museo Vasa, uno dei musei più famosi di Stoccolma. Il Museo Vasa si trova accanto a Skansen ed è dedicato alla famosa nave Vasa affondata nel XVII secolo e ritrovata negli anni Ottanta. Il museo è stato costruito intorno alla nave ed è una delle cose migliori da visitare a Stoccolma per la sua unicità.

Medborgarplatsen e il Millesgarden

Medborgarplatsen e il Millesgarden è uno dei luoghi più famosi da visitare a Stoccolma. Si tratta di una piazza pubblica nel centro della città, dove si trova il Municipio di Stoccolma. La piazza è un luogo bellissimo con giardini e fontane che vale la pena esplorare. Se volete vedere qualcosa di speciale, potete visitare lo Stockholm Street Art Tour che vi porterà in giro per la città e vi mostrerà la migliore arte di strada di Stoccolma. A Medborgarplatsen e il Millesgarden si trova anche il museo degli ABBA, il più famoso di Stoccolma. Il tour e il museo sono ottimi se siete fan degli ABBA e volete saperne di più sulla band. Medborgarplatsen e il Millesgarden è un buon posto da visitare se volete esplorare la cultura di Stoccolma e divertirvi allo stesso tempo.

Strandsturen (autobus per la spiaggia)

Lo Strandsturen è una delle cose migliori da fare a Stoccolma durante l’estate. Si tratta di un autobus che opera tra la fine di maggio e la fine di settembre e fa la spola tra il centro città e le spiagge di Stoccolma. Durante il viaggio è possibile visitare diverse spiagge e vedere la città da una prospettiva diversa. L’autobus è dotato di aria condizionata e ci sono diverse fermate dove si può salire e scendere. La fermata più famosa si chiama “Granholmstrand”, una spiaggia vicino al centro città dove molte persone vanno a rilassarsi durante l’estate. Strandsturen è un ottimo modo per trascorrere la giornata se volete rilassarvi e godervi la spiaggia senza dovervi preoccupare di arrivarci.

Skeppsholmen: l’isola d’arte di Stoccolma.

Skeppsholmen è un’isola nel centro di Stoccolma che ospita numerosi musei. Ci sono molte cose interessanti da fare a Stoccolma su Skeppsholmen, come visitare il Museo Marittimo, il Museo Nordico, la Biblioteca Reale e l’ABBA World, che è un museo dedicato agli ABBA. Se siete fan della band, la visita a questo museo è d’obbligo. Altri luoghi interessanti da visitare a Stoccolma sulla Skeppsholmen sono il Moderna Museet, uno dei più famosi musei d’arte della Svezia, e lo Stadsmuseum, il museo storico della città. Se amate l’arte e la storia, visitare questi luoghi è un’ottima idea. Potete anche visitare il famoso parco nel centro di Skeppsholmen, chiamato Treriksrondellen. Si tratta di un bellissimo parco con un lago, fontane e sculture. Skeppsholmen è un luogo ideale da visitare se volete esplorare Stoccolma e la sua cultura.

Conclusione

Siete pronti a scoprire ciò che Stoccolma ha da offrire? Che siate alla ricerca di una fuga per il fine settimana o di una vacanza più lunga, ci sono molti luoghi fantastici da visitare a Stoccolma. Il Palazzo Reale, la Cattedrale di Stoccolma, la Chiesa di San Paolo, il Museo Vasa e Skansen sono solo alcune delle tante belle attrazioni che potrete visitare in città. Che siate interessati ai musei d’arte o alla cultura vichinga, nella nostra lista ce n’è per tutti i gusti. Ora che sapete quali sono i migliori luoghi da visitare a Stoccolma, è giunto il momento di prenotare il vostro viaggio e vivere in prima persona la capitale nordica.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

REDAZIONE UNESCODESS
REDAZIONE UNESCODESS

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor

CATEGORIE



Booking.com