Booking.com

3 città per studiare all’estero: quali scegliere?

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
ragazza-legge-dizionario-inglese

Studiare all’estero significa approfittare di un’opportunità di crescita incredibile, confrontarti con una cultura diversa, imparare ad affrontare il mondo con maggiore indipendenza, arricchire le tue esperienze e aumentare le tue possibilità occupazionali. Ma quali sono le città per studiare all’estero più gettonate in assoluto? Le alternative sono differenti. Studiare in un paese straniero è possibile e ci sono varie strade per farlo, come quella della vacanza studio. Come puoi accederci? Partecipando a bandi statali, a proposito dei quali puoi dare un’occhiata al portale estate inpsieme sprachcaffe. Nel frattempo, cosa ne dici di dare un’occhiata alle 3 città per studiare all’estero, in Europa, che riscuotono maggiori preferenze in assoluto?

 

La città per studiare all’estero più gettonata: Londra

Più di un miliardo e mezzo di persone al mondo, in oltre 20 Paesi, utilizzano quotidianamente la lingua inglese che è, quindi, la più parlata in assoluto. Ecco perché perfezionare il tuo inglese è di fondamentale importanza per entrare nella maniera migliore nel mondo del lavoro, sempre più esigente. Una città internazionale ed importante come Londra ti permetterà di arricchire il tuo curriculum. Scelta ogni anno da migliaia di studenti, ti consentirà non solo di imparare una lingua che magari non conosci ma anche di perfezionarti con corsi e master.

 

Londra è una città affascinante che non ha bisogno di essere presentata. Di sicuro ne hai sentito parlare almeno una volta nella vita, anche se sei molto giovane, e andarci a studiare sarà un’esperienza indimenticabile. Ti consentirà di fare nuove conoscenze e di approfittare di tanti servizi appositamente dedicati a chi si ferma in città per studiare. Una città energica ed entusiasmante, una di quelle che ti offre di più in assoluto e ti permette di diventare davvero indipendente. Non è raro che tu possa lavorare e studiare contemporaneamente e, magari, approfittare di qualche opportunità che ti consenta di avviare la tua carriera professionale.

 

Citta per studiare all’estero: Malaga

Se l’inglese è la lingua più parlata al mondo, lo spagnolo si colloca al secondo posto. Parlato da circa 550 milioni di persone, è la seconda lingua più utilizzata anche negli USA. Ecco perché tra le città per studiare all’estero più gettonate non poteva mancare un esempio spagnolo. Malaga, in particolare, è tra le migliori opzioni che la Spagna ti offre per i tuoi studi all’estero. Nonostante non sia particolarmente grande, non le manca proprio nulla. L’atmosfera è sempre allegra: è una città giovane e piena di studenti, quindi ideale anche per fare amicizia.

 

Interessante anche il panorama di offerte che Malaga è in grado di offrirti per il tuo tempo libero: potrai visitare castelli, musei, spiagge, piazze, giardini, mercati e molto altro. I prezzi accessibili sia per gli appartamenti (nonostante questo dipenda più che altro dalla zona della città in cui sceglierai di soggiornare) che per il cibo la rendono molto appetibile. Malaga, poi, è proprio al centro della regione Andalusa. Ecco perché nulla ti vieterà di ampliare i tuoi orizzonti visitando, magari nel fine settimana, le città vicine, quali Granada o Siviglia.

 

Città per studiare all’estero: Nizza

Circa 274 milioni di persone al mondo parlano francese ed è per questo che questa lingua può essere altrettanto importante per la tua crescita professionale e culturale. Nizza è la città ideale per studiare all’estero la lingua francese. Definita da molti come la “Regina delle città del Mediterraneo”, Nizza, è una città che offre molto. Tanti i luoghi d’interesse, come Place Massena, simbolo delle reunion studentesche.

 

In questa città incontrerai persone di tutto il mondo. Nizza, difatti, è uno dei centri più internazionali di tutta la Francia. I quartieri studenteschi, poi, ospitano alcuni dei monumenti storici più interessanti. Le atmosfere che si respirano in città sono dinamiche e divertenti. Perfette per i tuoi alloggi zone prossime all’università come Vieux Nice.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

REDAZIONE UNESCODESS
REDAZIONE UNESCODESS

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor

CATEGORIE



Booking.com