Cartomanzia a basso costo online: funziona?

In cosa consiste la cartomanzia a basso costo e quali sono i suoi vantaggi e svantaggi.

 

La cartomanzia a basso costo di http://www.cartomantiabassissimocosto.com/ è senz’altro un’arte divinatoria molto discussa. In molti, infatti, pensano che si tratti di una truffa o comunque di qualcosa di cui diffidare. Altri, invece, non riescono a resistere al fascino esoterico di questa antica disciplina e la reputano, invece, decisamente degna di rispetto. Ma come funziona? E quali sono i vantaggi e gli svantaggi di rivolgersi alla cartomanzia a basso costo? Nelle prossime righe cercheremo di fornirvi un quadro completo sull’argomento.

Un’arte antica

Coloro che ritengono che la cartomanzia rappresenti qualcosa di poco pregio non considerano probabilmente che questa arte ha origini molto antiche. Alcuni studiosi, infatti, sostengono che sia nata presso gli antichi egizi, altri ancora che fu portata in Europa dagli Arabi o dagli Zingari. Scientificamente, però, il primo documento scritto che parla dell’arte di fare carte risale al 1770, anno in cui l’Alliette, un parrucchiere, pubblicò un trattato sull’argomento. Solo nel 1783, sempre lo stesso autore, cita i tarocchi, il mazzo di carte più utilizzato dalla cartomanzia.

È indubbio, dunque, che ci troviamo davanti ad una disciplina complessa e alla quale, storicamente, si affidavano anche i potenti per conoscere le proprie sorti. Sapevate, per esempio, che Giuseppina Bonaparte aveva come cartomante di fiducia una delle esponenti più famose del suo secolo?

Funziona davvero?

Questi precedenti storici, dunque, dovrebbero farci riflettere sul fatto che ci troviamo davanti ad un’arte antica e molto complessa. Come tutte le arti, dunque, ci vuole grande abilità per praticarla. Con questa affermazione intendiamo dire che non tutti i cartomanti sono uguali e che probabilmente si propongono sul campo anche persone che non abbiano le reali capacità. Eppure anche i più scettici sono costretti ad ammettere che effettivamente la cartomanzia può porre il cartomante in una particolare situazione psicofisica che gli permette di vedere il futuro.

Il meccanismo è molto semplice: “come sotto sopra”. Ogni carta rappresenta un elemento della realtà che ci circonda. I tarocchi, ad esempio, si dividono in 22 arcani maggiori e in 56 arcani minori. Ognuna di queste carte ha una corrispondenza con la realtà.

L’evoluzione della cartomanzia

Ma parliamo adesso dell’evoluzione di quest’arte, che lascia perplessi alcuni puristi del campo. Se fino a qualche anno fa, infatti, era difficile riuscire a trovare un cartomante a cui rivolgersi, ora il web ci mette a disposizione varie opzioni. Una di queste è la cartomanzia a basso costo online. Analizziamone, dunque, vantaggi e svantaggi.

Vantaggi della cartomanzia online

Un vantaggio della cartomanzia online a basso costo è sicuramente quello di rappresentare una spesa davvero minima. Il fatto che il cartomante sia in diretta web, infatti, permette al professionista in questione di mantenere i prezzi bassi. Al tempo stesso questo rappresenta anche un vantaggio per chi interroga le carte, dato che anche lui può farlo comodamente da casa.

Svantaggi della cartomanzia online

Ma quali sono gli svantaggi? Se vi state chiedendo se la cartomanzia online può funzionare come quella dal vivo, la risposta è sì. È importante, però, scegliere sempre personale qualificato e rivolgersi a cartomanti realmente esperti. Il nostro consiglio, dunque, è quello di informarvi sempre sulle competenze della persona a cui vi rivolgete ma anche di ricorrere ad un primo consulto gratuito, così da capire se riuscite ad entrare in sintonia con il cartomante o meno. Facendo più tentativi, dunque, dovreste riuscire a trovare senza problemi il cartomante giusto per voi e ad interrogare le carte per conoscere, così, il vostro futuro.